Coroncina d’Amore al Padre Misericordioso


Sulla Medaglia si preghi l’atto di dolore

Sui tre grani bianchi: Padre nostro, Ave Maria, Gloria

 

Sui 33 grani seguenti si preghi:

PADRE MISERICORDIOSO,

 IN UNIONE CON IL SACRO CUORE DI GESU’

E IL CUORE IMMACOLATO DI MARIA

IO TI OFFRO

TUTTE LE SOFFERENZE DI TUTTI GLI UOMINI DI TUTTI I TEMPI

E TI CHIEDO

LA CONVERSIONE DEL MONDO, LA SALVEZZA DELLE ANIME

E LA SANTIFICAZIONE DELLA CHIESA.

 

Negli spazi che separano le tre undicine si preghi il Gloria

 

Si concluda la coroncina con:

PADRE MISERICORDIOSO,

GLORIFICA IL TUO NOME SU TUTTA LA TERRA! AMEN.

 

Preghiera inserita in: Preghiamo con la corona del rosario – Imprimatur Parma, 23 Luglio 2018 + Enrico Solmi Vescovo.

 

11.11.2008

 

Cari piccoli figli,

 

miei piccoli adorati, che tengo nel palmo della mia mano, che ho impresso nelle mie pupille, che vivete nel mio Cuore Santo, dal quale niente e nessuno vi potrà strappare, perché siete così paurosi? Perché non vi radicate nella fede che salva e che dona forza insperata a tutti coloro che attingono dalle Sorgenti del mio Amore Misericordioso?

Lo so, piccoli bimbi miei, che state vivendo tempi difficili, in cui l’avversario vi mette a dura prova e le tribolazioni si susseguono a ritmo incalzante. Lo so che le sofferenze sono pane quotidiano per molti di voi e so pure che molti attendono la salvezza dal Signore,  la liberazione e guarigione del cuore e del corpo.

 

Posso essere Io un Dio che tarda? E posso essere Io un Dio che non ascolta?

 

Siete voi, piuttosto, che avete poca fede e che tardate a venirmi incontro con tutto il cuore; siete voi, piuttosto, che ascoltate poco e riflettete ancora meno, lasciandovi sovrastare da cose inutili e deleterie.

 

Tutto è nelle mie mani e Io sono il Creatore e Signore del Cielo e della terra, che unitamente al Figlio mio Dilettissimo, Gesù Cristo e allo Spirito d’Amore, governo il mondo e i suoi abitanti,  l’universo intero e tutto il creato, comprese le potenze spirituali a voi invisibili.

 

Vi ho scelto e vi ho chiamato: voi siete Miei, mi appartenete per questa transitoria vita e per l’eternità. Nessuno vi può separare da Me se non voi stessi, esercitando il vostro libero arbitrio. Non esiste spirito malefico che possa vincere la vostra volontà e non esiste prova che non possiate superare con il mio aiuto. Coraggio dunque! Abbandonate la paura!

 

Molti di voi mi chiedono nel silenzio del loro cuore cosa Io desidero che facciano. Me lo chiedono tutti i giorni e Io sono felice di questa loro domanda e silenziosamente li guido. Questi figli, che cercano la mia Volontà, cercano di seguire il Signore Gesù e la Legge santa dell’Amore, cercano di intercedere per i fratelli e di fare quanto Io desidero da loro. Io mi compiaccio di questi miei figli, mi rallegro per loro e spinto da uno slancio d’amore sempre più alto li conduco verso vette inesplorate per i più. Le vette della santità sono per tutti i miei figli, proprio perché siete tutti miei figli e Io sono la causa e il compimento della santità di ognuno.

 

Vi ripeto, figli cari, che non è tanto importante quello che fate, ma come lo fate e, soprattutto, con CHI lo fate. Siate sempre uniti a Gesù, alla Mamma Maria  per portare a compimento le opere che il cielo vi chiede e per portare a compimento il vostro cammino spirituale, per arrivare anche voi a godere delle beatitudine eterna, in Cielo, con Me, con tutta la vostra Famiglia Celeste.

 

Perché ho atteso tanto a parlarvi di nuovo per mezzo del mio strumento? Molti di voi mi hanno chiesto in preghiera di parlare e di portare vita e conforto alle loro anime stanche ed oppresse. Ebbene, Io vi dico che la Parola Divina è sempre con voi ed è La Sacra Scrittura: essa, come importanza è seconda solo alla Santa Messa e all’Ostia Divina. Perché soffrite di sete spirituale e non vi abbeverate con costanza alla Parola che nutre? Molto spesso la Parola non riesce a penetrare nelle profondità della vostra anima, perché la leggete distrattamente. Perché non chiedete aiuto allo Spirito Santo perché apra le vostre intelligenze alla comprensione?

 

Figli amati e desiderati, figli coccolati dalla mia Tenerezza….siate piccoli e vedrete nuovi orizzonti di pace e serenità, anche in questa vita tribolata. Io sono con voi!

 

Vi dicevo poc’anzi che ho tardato perché sono un Padre con molti figli e pur considerando ognuno figlio unico e come tale provveduto, devo considerare anche l’unione spirituale che esiste tra ognuno di voi e devo far sì che i tempi favorevoli siano favorevoli per tutti e non di svantaggio per nessuno.

 

E poi, ho taciuto in questo modo ( parlarvi tramite il mio strumento), ma non ho fatto mancare a nessuno quando necessario e utile per il progresso da Me desiderato. Non sono solo generoso, ma anche sovrabbondante in tutti i Doni che vi elargisco, ma voi non potete vederlo.

Desidero che la mia Parola sia assimilata, perché solo così ha potere di trasformare in bene il male che ancora abita in voi.

 

Ricordate sempre che Io non vi abbandonerò mai e, quando le aridità di spirito vi fanno venire i dubbi, ricordate che allora Io sono solo più nascosto, ma in verità sono ancor più vicino.

 

Voi siete miei servi, chiamati a pregare e ad intercedere per i bisogni di tutti. Già vi dissi che desidero che preghiate per la conversione del mondo, la salvezza delle anime e la santificazione della Chiesa. Vi ripeto che ho bisogno delle buone opere, ma ho anche bisogno della preghiera delle anime in grazia, che mi aiutino a portare avanti il mio Progetto di Salvezza universale.

 

Vengo, quindi, a chiedere l’aiuto dei miei piccoli figli e suggerisco una preghiera nuova, che rispecchia i miei desideri. Vi chiedo di pregarla solo e unicamente per farmi piacere, perché Io lo desidero, così come un dono che voi fate a Me. Vi chiedo di pregarla per amor mio, senza promesse, senza ricompense, se non quelle che il Mio Cuore già sa ma che devono restare a voi  segrete.

 

Vi chiedo anche, quando non potete pregare la coroncina, di ripetere con il cuore la giaculatoria. Molte sofferenze non vengono offerte e non devono andare perdute, ma devono invece portare il massimo frutto di salvezza per tutte le anime, secondo i miei desideri.

 

Accogliete con cuore grato quanto vi provvedo ogni giorno e cercate l’umiltà in tutto quello che fate. Io non ho mai chiesto cose impossibili ai miei figli, semmai le ho compiute Io per mezzo loro. La storia lo conferma ed Io sono Immutabile! Abbassatevi ed Io vi innalzerò.

 

Beati siete voi che siete stati scelti come strumenti della Misericordia di Dio, beati siete voi che siete umili e che soffrite pensando a Dio! Come è preziosa la vostra sofferenza e quanto guadagno dalle vostre tribolazioni!

Fidatevi di Dio, proprio perché non potete vederlo. Fidatevi di Dio che mai delude, che mai vi abbandona. Fidatevi e vivete la Pace di Cristo Gesù, conquistata sul legno della Croce Santa.

 

 

Vi amo immensamente, teneramente e vi voglio tutti salvi!

Pregate dunque per la conversione, per la salvezza di tutti e sostenete con la preghiera la mia santa Chiesa flagellata dalle potenze nemiche.

 

Siate miei piccoli eroi della fede,  confermate nella fede i dubbiosi e consolate gli afflitti.

 

Pregate questa semplice preghiera che vi dono, per farmi contento e state alla mia Presenza, in mia compagnia nei vostri giorni. La mia Presenza è compatibile con tutte le vostre faccende temporali e con tutte le situazioni che vivete. La mia Presenza non è mai di intralcio, ma sempre di aiuto per voi e per tutti.

 

Tenetemi compagnia! Vi chiedo forse troppo? Sono Amico dei piccoli e dei semplici e so essere molto discreto. Non allontanatevi con il peccato, ma se anche cadete, rialzatevi subito e correte alle sorgenti della mia misericordia, che scorre magnifica e inesauribile su tutta la terra a risanare le anime. Sono così felice quando i peccatori pentiti ritornano a Me!

 

E quando siete spossati, ricordate che avete un posto nel mio Cuore Santo e venite nel vostro rifugio inaccessibile a tutte le contrarietà della vita presente.

 

Vi ripeto il mio Amore per tutti e per ciascuno. Vi amo, piccoli del mio Cuore, vi ho sempre amato e vi amerò sempre.

 

Vi benedico, miei cari.

                                              

                                                                                                                                                                         Il vostro Papà del Cielo.

Print Friendly, PDF & Email