La sofferenza (Festa di Maria Ausiliatrice)


La Mamma: Figlia mia, tutti nel mondo soffrono perché il cammino terrestre è segnato dalla croce. I cristiani devono saper vivere la sofferenza da cristiani, rendendo gloria a Dio. Ora Gesù vuole parlarti. Fa’ tutto quello che Lui ti dice.

Gesù: Piccola anima benedetta, scelta come anima vittima, e come strumento di  un’Opera gloriosa del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, ricevi la mia Benedizione di Luce per colmare le tue molte mancanze. I dubbi stanno riaffiorando alla tua mente perché la prova ti stanca e ti sfinisce. Ti accorgi che TUTTO E’ GRAZIA e che LA GRAZIA E’ TUTTO. Che potreste fare, poveri uomini, senza la Grazia che Io vi dono in  misura sovrabbondante? Sono tempi di grande purificazione per tutto il pianeta, ma coloro che mi seguono sono ancor più provati perché possono attingere da Me la Grazia necessaria per vivere soffrendo, offrendo e pregando in comunione con Me, che sono l’Unico Salvatore del mondo e che sempre vado cercando collaboratori per continuare la mia Missione Eterna, Missione di  Redenzione, di Salvezza di Vita donata e offerta nel Nome Santissimo del Padre di tutta l’Umanità.

Trovo veramente poche anime che si fidano di Me e che accettano che Io viva la mia Vita in loro e con loro. La mia Vita porta il Sigillo della Croce, della sofferenza e dell’Amore vissuto fino all’estremo limite della morte.  Ma poi, c’è la Risurrezione!

Ancora oggi, come in ogni generazione, voi avete paura. Avete paura della sofferenza a causa della vostra umanità decaduta, ma ciò che mi ferisce è che voi avete poca fiducia in Me e non vi sembri eccessivo se affermo che, in un certo qual modo, voi avete paura di Me. Perché avete paura? Perché siete anime malate e tentate continuamente in molti modi e con maggior accanimento dove le vostre malattie spirituali sono più croniche e gravi. Ma Io sono il vostro Medico e devo risanare proprio dove vi fa male per portarvi alla completa guarigione. Permetto che siate tentati proprio per farvi vincere la tentazione, permetto che siate provati proprio perché superiate le prove e permetto che troviate molti ostacoli proprio perché li possiate superare. Come ? Io sono la risposta a tutte queste domande. 

Devo anche dire che pensate troppo a voi stessi. A voi ci penso io, voi piuttosto cercate il Regno di Dio e tutto il resto vi sarà dato in aggiunta. Io provvedo a tutti gli uomini e voi che siete i miei strumenti scelti per portare nel mondo il mio Amore dovete pregare per tutti e per ciascuno, perché siete parte di una meravigliosa Unità tra Cielo e terra, tra Creatore e creazione. Tutto vi riguarda in prima persona e per tutto dovete pregare, così come lo Spirito Santo vi suggerisce nel profondo del cuore, per sviluppare la missione unica e irripetibile alla quale siete chiamati. Il perdono che vi chiedo di dare al fratello e voi non date sarà per sempre un bene non compiuto e nessuno potrà cancellare questa mancanza. Quello che dovete fare voi non lo potrà fare un altro. Il vostro compito è vostro così come la vostra vita è vostra e non può essere vissuta da un’altra persona.

Esiste però questa meravigliosa Unità tra tutti i membri del Corpo Mistico, Unità sigillata da Dio e nella quale il Mistero d’Amore e di salvezza si esplica in modo mirabile. Voi chiamate  preghiera di intercessione l’aiuto più o meno fecondo che riuscite a dare ai fratelli mediante la preghiera. Io sono l’Unico Mediatore e Intercessore presso il Padre per tutti gli uomini e chiamo in ogni generazione anime generose che vogliono collaborare con Me per continuare con Me e in Me la mia Missione di Redentore e Salvatore.

Parliamo dunque di sofferenza, di quella sofferenza che vivete e che spesso vivete male perché fate troppi ragionamenti per capire ciò che non siete in grado di capire. Non ho mai detto che seguirmi sia facile e non ho mai chiesto a nessuno di capire le mie Vie. Desidero invece che Mi conosciate e la conoscenza di Me potete averla, nei vostri limiti, tramite la fede,  l’abbandono e l’amore del vostro povero cuore. Vi assicuro che non ci sono altri mezzi e non mi stancherò mai di bussare al vostro cuore chiedendo la FIDUCIA che merito per giustizia da tutti coloro che si professano cristiani. La sofferenza non è stata creata da Dio ma dal peccato dell’uomo. Dio però, nella sua Bontà ha voluto trasformala in grande Dono per la salvezza di tutti e di ciascuno in particolare. La sofferenza, la malattia e la morte sono nati dal peccato dell’uomo, cioè dall’allontanarsi da Dio, che è autore della Vita e della gioia.

E’ scritto che dove abbonda il peccato sovrabbonda la grazia e la Parola di Dio non mentisce ed è eterna. Ecco perché anche in questi tempi in cui state vivendo molte tribolazioni e sofferenze a causa del peccato di tutta l’umanità, che pesa in qualche misura su ciascuno, la grazia del Signore si riversa in misura sovrabbondante, direi a torrenti sull’umanità riarsa dalla sete di grazia e di vita. Il nemico dell’Amore, che non dovrebbe farvi paura, invece vi fa paura perché non avete fiducia in Me. Non indossate lo scudo della fede per spegnere i dardi infuocati del maligno e vi lamentate gli uni con gli altri rendendo vani i miei progetti e dando cattiva testimonianza del vostro Dio. Mettete un freno alle vostre lingue e siate fieri di essere  cristiani portando la croce che il vostro Dio vive con voi ed in voi sempre pronto a sollevarvi, prima che il peso diventi eccessivo. La mia Sapienza è Perfettissima e siate certi che non può sbagliare.  Io vi perdono sempre perché so bene come siete deboli e vacillanti, ciononostante il mio invito a crescere nella fede è pressante. Sapete quanto vale la preghiera di un cuore unito al Suo Signore- che IO SONO – per la salvezza delle anime?

Sapete bene che il mio tempo è l’Eternità e la mia Sapienza vuole la salvezza eterna per tutti i miei figli che sono ancora pellegrini sulla terra. E perché voi invece misurate i giorni e vi dimenticate che provenite dall’eternità e all’eternità andrete dopo aver passato questo momento terreno? Dite di credere ma in verità credete molto poco. Alla fine della vostra vita terrena vi accorgerete di quanto essa è breve rispetto all’eternità e le sofferenze passate saranno come un momento fugace che vi ha fatto da ponte verso una gioia eterna senza limiti.

IO SONO LA VOSTRA SALVEZZA e non dovete chiedermi di togliervi le croci perché non è vantaggioso per voi. Credete forse che Io provi gusto a vedervi soffrire? Poveri figli miei…non pensatelo!!!
Io sono felice della vostra gioia perché voi siete la mia gioia. E quando metto sulla vostra strada un problema, per difficile che vi sembri, ho già messo la soluzione alla vostra portata.

Credete che IO SONO il vostro TUTTO e la vostra Gioia che si può sposare con ogni situazione di sofferenza. Ve lo hanno testimoniato molti santi, e vi ricordo che tutti siete chiamati alla santità perché tutti siete figli del SANTISSIMO IDDIO. Sofferenza e gioia possono convivere in voi perché nulla è impossibile a Dio.

Vivete le sofferenze con Me, accogliendole per mio amore, offrendole a Me, vivendole con Me e tutto diventerà più facile. Non rifiutate ciò che Dio vi dona perché ogni rifiuto che fate al Signore è sofferenza ancor più grande e porta poco frutto. Accogliete il vostro Dio che viene a voi con la croce e che attraverso la croce porta salvezza alle vostre e altrui anime. Pregate portando la vostra croce, come potete e come siete capaci. Dio guarda la vostra retta volontà il vostro cuore che si rivolge supplichevole a Lui. Pregate sempre per tutti e perdonate sempre tutti. Siate disposti al perdono verso coloro che vi fanno del male, anzi perdonate loro con tutta la vostra volontà e il Perdono di Dio scenderà su di voi e su di loro. Non credete mai di essere giusti perché siete tutti peccatori. Ve lo ripeto: perdonate sempre chi vi fa del male per essere figli di Dio, e confidate nella Grazia che supplisce alle vostre mancanze non volute.

Pregate per tutti offrendo le vostre sofferenze per la gloria di Dio, in unione con Me e con la Vergine Santissima perché il Padre mandi il Suo Santo Spirito su tutta la terra a rinnovarla nella Luce della Carità.

Benedite il vostro Dio dal sorgere al calar del sole. Benedite senza posa Colui che dal Cielo vi benedice e benedite dando buona testimonianza della fede che dite di avere. Allora la vostra fede potrà essere contagiosa e l’Amore di Dio scorrerà attraverso voi. Nella preghiera del cuore, in cui vi intrattenete in amorosa conversazione con Colui che chiamate Padre, benedite i vostri fratelli, chiedendo  per tutti il dono dello Spirito Santo. Siate misericordiosi perché avete ottenuto misericordia e ne avete bisogno tutti i giorni. Siate misericordiosi e chiedete Misericordia per voi e per il mondo intero.

Ringraziate Dio sempre e in ogni occasione. Ringraziatelo soprattutto nei momenti più duri, nelle difficoltà più gravi, nelle sofferenze più amare. Ringraziatelo perché avete fede in Lui e sapete che vi sta assistendo come il più tenero dei Padri, anche se a voi sembra lontano. Non fidatevi delle vostre sensazioni né dei vostri ragionamenti perché il tentatore fa di tutto per allontanarvi dalla Salvezza. FIDATEVI DI DIO! FIDATEVI SEMPRE E IN OGNI OCCASIONE DI DIO PERCHE’ DIO VI AMA e tutto concorre al conseguimento del Bene presente ed eterno.

Preoccupatevi delle “cose del Padre vostro” e già sapete quali sono: la conversione del mondo, la salvezza di tutte le anime e la santificazione della Chiesa. La vostra consacrazione a questo fine è generosa e Dio che è Bontà non vi farà mai mancare nulla ma riverserà ogni Bene su di voi in misura sovrabbondate. Ricordate che Lui provvede ai corvi del cielo e ai gigli dei campi. Come potrebbe non provvedere ai suoi amatissimi figli?

Ho bisogno di anime vittime. Ho bisogno di anime generose che si fidino di Me perché ho bisogno di rinnovare nella loro generazione la mia Vita per la salvezza del mondo e delle anime. Ho bisogno di rivivere in loro e con loro la mia Missione e la mia Passione per la gloria del Padre. Ho bisogno dei vostri corpi offerti come sacrificio vivente, santo e gradito a Dio. Non temete: a ognuno viene data la sua misura di prova e di grazia.

Molte volte vi preoccupate di adempiere ad opere di pietà che danno soddisfazione a voi stessi ma a Me non sono gradite quanto voi pensate. A ciascuno Io affido una missione particolare e a ciascuno affido incarichi particolari. Voi vi guardate gli uni gli altri e chiedete consiglio gli uni gli altri e non ascoltate Me. Di chi volete essere servi? Io sono il vostro Dio e sto in mezzo a voi come un servo e voglio essere servito così come Io comando. Amate Me, nel cielo della vostra anima, amate Me nei cieli dei vostri fratelli, amate Me nei Tabernacoli delle Chiese e nei Tabernacoli viventi. Amate Me in tutto quello che fate cercando la gloria di Dio. Amate Me ascoltando i comandi unici che vi faccio udire nella coscienza e mettendo in pratica l’amore sempre e in tutto. Non crediate che vi dia comandi troppo difficili: ci sono IO. Ricordate che ci sono sempre Io e che non siete mai soli.

Ho bisogno di anime vittime: ve lo ripeto. Chiedetemi nella preghiera se vi chiamo a questa Via. E’ una Via sublime e deliziosa: credetemi! Non abbiate paura, se mi amate con tutto il cuore non avete paura. Invocate il mio Santo Spirito perché siate illuminati sul proseguimento della vostra missione terrena. Non perdete tempo perché il tempo perso è Bene mancato, in questo mondo che va in rovina.  Pregate soprattutto per la Chiesa e per i consacrati e sostenete con le vostre preghiere i miei Sacerdoti.  Svegliatevi e seguitemi senza paura.

Vi amo perdutamente, vi amo eternamente, vi amo follemente. Vi amo incessantemente, vi amo da morire. Venite a Me, andiamo a servire il Padre! Andiamo con la nostra amata Mamma, che teneramente  e silenziosamente vi assiste in tutti i vostri passi.

Andiamo a servire Dio nei fratelli.

 

La mia Benedizione di Luce scenda su di voi per colmare le vostre mancanze d’amore.

JHS

Print Friendly, PDF & Email