Le vie dello spirito (davanti alla statua di Nostra Signora di Fatima).


Prego:

Nostra  Signora di Fatima, ricevi i nostri cuori e le nostre intenzioni.

Ricevi, o Madre Misericordiosa, la Corona del Discepolo, e custodisci sia l’Opera che i chiamati a lavorare in Essa, sotto la tua materna protezione, perché Tu sei la Madre di Dio e Madre nostra.

O Regina del Cielo e della terra, fa  che quest’Opera sia una grande manifestazione della Misericordia Divina e ottenga dal Cuore Compassionevole del Padre grandi grazie di guarigione delle anime e dei corpi.

Intercedi, ti prego,   molte grazie di conversione e grande potere di intercessione per coloro che la pregheranno.

Ti preghiamo infine di custodirci nella Grazia, ed essere discepoli fedeli alla nostra chiamata, forti nella prova, perseveranti nella preghiera e pronti nella carità. Ottienici il necessario discernimento per comprendere quanto il Signore desidera da noi e la potenza dello Spirito Santo per compiere sempre e in tutto la Volontà di Dio.

Madre Santa,  ti preghiamo per la conversione del mondo, la salvezza di tutte le anime, e la santificazione della Chiesa. Amen.

 

Sento la Voce:

 

Non chi dice: Signore, Signore, ma chi fa la volontà del Padre mio entrerà nel Regno dei cieli, quel Regno che è in mezzo a voi.

 

Miei piccoli figli,

molti di voi pregano tanto ma non sanno pregare ascoltando la Voce del Maestro Interiore. Poiché Uno solo è il vostro Maestro. Voi lo ascoltate? Quante volte e in quanti luoghi vi ho dolcemente rimproverato per questo?

 

Gli strumenti di Dio sono come ponti che vi devono portare all’incontro personale con Gesù che abita nei vostri cuori. Non è difficile pregare bene ascoltando le mozioni dello Spirito Santo. La preghiera è un cammino ma molti di voi si impigriscono e rendono la loro preghiera quasi sterile.

 

Anche un bambino può pregare bene perché l’anelito alla preghiera è naturale. Molti di voi credono di pregare bene, ma non è così, poiché non si genera il rapporto fecondo tra Dio e la creatura. Ci sono anche anime che progrediscono nella preghiera ma sono soggette a troppi scrupoli.

 

Il silenzio del cuore  è il dono in cui potete ascoltare Dio. Voi troppo spesso fuggite il silenzio, mentre dovreste  cercarlo perché è nel silenzio che potete incontrare la profondità della preghiera e il vostro Dio che vi attende.

Siate semplici come i bambini, desiderosi di entrare nel Regno della Divina Volontà.

 

La preghiera vi dona ali per volare in quei cieli dove Dio abita e ricordate che  Lo avete vicino perché abita nelle vostre anime. Non dimenticate mai che la preghiera è il respiro della vostra anima e il respiro deve essere continuo.

 

Quanti di voi si lasciano prendere il cuore dalle molte preoccupazioni….

Riflettete, figli miei…chi vi fa preoccupare? Chi mette ansia e angoscia nel vostro cuore?

E’ l’avversario delle anime vostre che vi tenta per farvi raffreddare e farvi perdere quel poco di fede che avete!

La Fede! Questo è il tesoro che dovete coltivare con amore e cura e con infinita gratitudine verso il Buon Dio che vi ha chiamati al cammino di conversione. State saldi dunque nella fede che dite di avere per essere forti nelle prove e per sostenere i fratelli che sono più deboli di voi! Come potete aiutare i fratelli se non vi lasciate aiutare da Dio?

 

Cercate sempre la Volontà di Dio…quante volte è per voi incomprensibile! Ma non dovete temere perché è Gesù che vi conduce…Egli la vostra Via, la vostra Verità e la vostra Vita.

 

Ma Io vi dico, piccoli figli miei, che voi camminate sempre tra Gesù e Maria. Noi vi teniamo per mano, i nostri Sacratissimi Cuori sono la vostra Dimora. Non scoraggiatevi dunque nelle difficoltà della vita presente.

 

Figli miei, Io vi consolo nelle vostre tribolazioni, ma voglio e devo anche sferzare la vostra indolenza! Non amo la pigrizia e vi esorto ad essere sempre pronti, tanto nel servizio quanto nella lode.

 

Come pensate di poter entrare nel  Regno della Luce se non rinunciate alle vostre tenebre?

Come pensate di entrare nel Regno d’Amore se non rinunciate al vostro egoismo?

Tutto ricevete dal Buon Dio e tutto offrite al Buon Dio unitamente a voi stessi.

Così ha fatto Gesù e così ho fatto Io e molti Santi che ci hanno seguito nel corso dei secoli.

 

Le piccole misure le gradisco quando iniziate il cammino ma poi dovete volturarvi alle misure dell’infinito per essere totalmente in Cristo e il Cristo totalmente in voi.

Gradisco le offerte che mi fate, ma mi rattristo nel constatare quanto di più potreste fare e non fate.

Quanta pigrizia spirituale!

 

Figli miei, Io vi insegno le Vie dello Spirito, ascoltatemi!

 

Quanti che si chiamano cristiani non conoscono la preghiera del cuore, il Santo vangelo, i precetti della Santa Chiesa.!

Vergognatevi! Il demonio se la ride alle vostre spalle, poveri figli miei!

 

Che futuro avranno i vostri figli? Mamme di tutto il mondo pregate per i vostri figli…il Cuore di Dio si commuove tanto per le preghiere delle mamme ed Io mi unisco a voi.

 

Ci sono servi del Signore chiamati principalmente alle opere e servi del Signore chiamati principalmente alla preghiera. Sono necessarie sia la preghiera che le opere ma ci sono anime che hanno più somiglianza con Gesù e anime che hanno più somiglianza con Maria.

Il ruolo che il Signore vi affida e voi accogliete è giusto e perfetto per ciascuno di voi. Rinnegando i vostri desideri accogliete quanto il Signore ha deciso per voi: Lui è vostro Padre e sa cosa per voi è meglio, conosce il ruolo nel quale porterete più frutto, Gli darete più Gloria e riceverete da Lui più gloria.

La Missione di Gesù e Maria  sono unite e complementari e Perfette entrambe.

La Perfezione è la Volontà di Dio in ciascuno di noi.

 

 

Il Sacro Cuore di Gesù e il mio Cuore Immacolato versano Sangue di Dolore e di Amore!

 

C’è un piccolo resto che  consola i nostri Sacratissimi Cuori,  prega con Noi e soffre con Noi.

Sono pochi, sono servi umili e fedeli che Noi offriamo al Padre insieme a Noi. Noi otteniamo molte Misericordie dal Padre Celeste per la preghiera di queste anime semplici.

Anche loro in Noi, sono offerti al mondo per la salvezza del mondo stesso.

L’Ostia di Luce è il Signore Gesù Cristo, Comunione di Dio con gli uomini. Nell’Ostia di Unità, Pane di Vita, sono le anime dei giusti che uniti al Salvatore hanno offerto sé stessi in olocausto d’amore. Sono cristiani che vivono le profondità del sacerdozio universale ricevuto nel Dono del Santo Battesimo e confermato dalla Cresima.

 

L’ora è grave, l’umanità va in rovina, il male avanza e la fede di molti si raffredda! Ma il Piano di Dio è Perfetto e Satana è già stato vinto per chi vuole accogliere grazia di salvezza in Cristo Gesù.

 

E’ l’ora del Sangue! Sangue di Redenzione di Gesù e Mio, Sangue di Dio, Sangue di Perdono, di Vita, di Amore!

Sangue delle anime che aspettano il Signore e vivono come piace a Dio.

Mistico Sangue del Corpo di Cristo che è la Chiesa, Sangue simbolo di sofferenza e offerta per amore.

Sangue creato da Dio nel grembo di una Vergine, Sangue Santo e Benedetto.

Sangue del Sacro Cuore di Gesù e mistico Sangue del Cuore Immacolato trafitto da sette spade: i vostri peccati.

 

Anime giuste e fedeli, voi state misticamente unendo il vostro sangue al Sangue dei nostri Cuori.

Noi con voi e voi con Noi per riportare al Padre i fratelli, i figli che Egli attende.

 

Coraggio, anime generose, soffrite e offrite e rendete gloria a Dio che vi ha chiamato a collaborare all’Opera di Redenzione.

 

Il Santo Vangelo sia sempre nel vostro cuore!

 

Non temete, miei piccoli, Io sono la vostra Condottiera.

 

Vi voglio generosi, coraggiosi e santi!

 

Vi benedico e vi amo, figli miei!

 

  Maria di Fatima

 

 

                                     

 

Apertura della Bibbia: Ezechiele 33

 

 

33      Ezechiele, sentinella del popolo

1 Mi fu rivolta questa parola del Signore: 2 “Figlio dell`uomo, parla ai figli del tuo popolo e dì loro: Se mando la spada contro un paese e il popolo di quella terra prende un uomo del suo territorio e lo pone quale sentinella, 3 e questa, vedendo sopraggiungere la spada sul paese, suona la tromba e dá l`allarme al popolo: 4 se colui che ben sente il suono della tromba non ci bada e la spada giunge e lo sorprende, egli dovrà a se stesso la propria rovina. 5 Aveva udito il suono della tromba, ma non ci ha badato: sarà responsabile della sua rovina; se ci avesse badato, si sarebbe salvato. 6 Se invece la sentinella vede giunger la spada e non suona la tromba e il popolo non è avvertito e la spada giunge e sorprende qualcuno, questi sarà sorpreso per la sua iniquità: ma della sua morte domanderò conto alla sentinella. 7 O figlio dell`uomo, io ti ho costituito sentinella per gli Israeliti; ascolterai una parola dalla mia bocca e tu li avvertirai da parte mia. 8 Se io dico all`empio: Empio tu morirai, e tu non parli per distoglier l`empio dalla sua condotta, egli, l`empio, morirà per la sua iniquità; ma della sua morte chiederò conto a te. 9 Ma se tu avrai ammonito l`empio della sua condotta perché si converta ed egli non si converte, egli morirà per la sua iniquità. Tu invece sarai salvo.

 

Dio giudica secondo la condotta

 

10 Tu, figlio dell`uomo, annunzia agli Israeliti: Voi dite: I nostri delitti e i nostri peccati sono sopra di noi e in essi noi ci consumiamo! In che modo potremo vivere? 11 Dì loro: Com`è vero ch`io vivo – oracolo del Signore Dio – io non godo della morte dell`empio, ma che l`empio desista dalla sua condotta e viva. Convertitevi dalla vostra condotta perversa! Perché volete perire, o Israeliti? 12 Figlio dell`uomo, dì ancora ai figli del tuo popolo: La giustizia del giusto non lo salva se pecca, e l`empio non cade per la sua iniquità se desiste dall`iniquità, come il giusto non potrà vivere per la sua giustizia se pecca. 13 Se io dico al giusto: Vivrai, ed egli, confidando sulla sua giustizia commette l`iniquità, nessuna delle sue azioni buone sarà più ricordata e morirà nella malvagità che egli ha commesso. 14 Se dico all`empio: Morirai, ed egli desiste dalla sua iniquità e compie ciò che è retto e giusto, 15 rende il pegno, restituisce ciò che ha rubato, osserva le leggi della vita, senza commettere il male, egli vivrà e non morirà; 16 nessuno dei peccati che ha commessi sarà più ricordato: egli ha praticato ciò che è retto e giusto e certamente vivrà. 17 Eppure, i figli del tuo popolo vanno dicendo: Il modo di agire del Signore non è retto. E` invece il loro modo di agire che non è retto! 18 Se il giusto desiste dalla giustizia e fa il male, per questo certo morirà. 19 Se l`empio desiste dall`empietà e compie ciò che è retto e giusto, per questo vivrà. 20 Voi andate dicendo: Non è retto il modo di agire del Signore. Giudicherò ciascuno di voi secondo il suo modo di agire, Israeliti”.

Print Friendly, PDF & Email