1 Corinzi 12,27- Qual è il vostro posto?


1 Corinzi 12,27

 

“Voi siete il corpo di Cristo e ciascuno di voi ne fa parte. Dio ha assegnato a ciascuno il proprio posto nella Chiesa: anzitutto gli apostoli, poi i profeti, quindi i catechisti”.

 

Qual è il vostro posto? Me lo avete mai chiesto?

 

Rigenerati col Battesimo e confermati con la Cresima voi dovreste essere cellule vive del Corpo Mistico e dovreste svolgere l’incarico che Io vi ho affidato.

L’incarico primario è prendere coscienza della chiamata cristiana, risvegliandovi dal sonno letargico in cui siete immersi, e cercare la consapevolezza dei doni di grazia che avete ricevuto e che non conoscete nemmeno!

 

Vi mancano forse gli strumenti? O è piuttosto la buona volontà che vi manca?

La mia Parola di Vita, bisbiglio nel vostro cuore, è tonante in tutti i mezzi di comunicazione in ogni parte del globo.

 

Le pene che ora sopporta la mia Chiesa facciano nascere in voi la compassione,e con essa il risveglio, perché possiate convertirvi e camminare con Me diventando miei servi.

Perché Io, l’Onnipotente, per la caduta di pochi ne posso rialzare molti…perché tutto concorre al bene e ciò che voi vedete di male può essere causa di generazione di un bene infinitamente più grande.

Vi sto chiamando tutti, vi sto chiamando ad essere cristiani autentici, vi sto chiamando ad essere figli dell’Amore in Verità.

Vi ricordo che il giudizio divide e vi separa dall’Amore…siate quindi prudenti nel vostro parlare e sempre misericordiosi in tutto.

 

Io sono la Luce e voi siete figli della Luce

Io sono l’Amore e voi siete figli dell’Amore

Io sono la Vita e voi siete figli della Vita.

Print Friendly, PDF & Email