Filèmone 1,12 – L’amore fraterno


Filèmone 1,12

 

“Egli è come una parte di me stesso….”

 

Questo è l’amore fraterno…l’Amore che Io metto nei vostri cuori come un Tesoro si mette nello scrigno.

Questo è l’Amore che vi chiedo di custodire nei vostri cuori come l’Ostia Santa è custodita nel Tabernacolo!

Questa è la Verità…perchè voi siete Tempio di Dio …perché voi dovete essere santi come Io sono Santo.

 

“Ama il prossimo tuo come te stesso”..solo il Cristo Amore vivente nei vostri cuori può farvi  partecipi delle meraviglie dell’Amore…della gioia dell’Amore…della creatività dell’Amore…della Pace dell’Amore…..

 

Se sapeste quanto perdete, figli miei, quando vi allontanate da Dio….che vi giova un’ora di gioia del mondo quando potete vivere nella gioia spirituale per l’eternità?

 

Innalzandovi a Dio e osservando i Suoi comandamenti per quanto vi è possibile mi “costringete” a sopperire a tutte le vostre insufficienze perché il mio Cuore si commuove sempre di fronte alla buona volontà dei miei poveri figli.

Ed ecco che Io vi dono grazia in misura sovrabbondante per farvi partecipi della Verità, per liberarvi dal peccato e per farvi accogliere le ricchezze del mio Regno d’Amore.

 

Procedendo nel cammino, sempre sostenuti dal vostro Dio, voi sentite nel vostro cuore la Verità: percepite di vivere in Dio e in Dio vivete un’esperienza nuova di fratellanza. Poiché il Cristo disse “Che siano una cosa sola, come Tu Padre sei in me e io sono in te siano anch’essi in noi una cosa sola…” Mistero Divino che si esplica ad ogni Comunione Eucaristica se il vostro cuore è aperto….l’unità dell’Amore!! Meraviglia di Dio che vivrete in pienezza solo in futuro, ma già da ora vi rende fratelli, uniti a Dio e uniti in Dio tra di voi….

 

Allora voi scoprite le meraviglie di Dio e le meraviglie che Dio ha seminato nel cuore del fratello e nel vostro cuore!

Scoprite la Bellezza e ve ne rallegrate perché ne siete partecipi, e cercate sempre più di rinunciare all’egoismo per sentirvi parte del Tutto che è Dio.

 

In un volo mistico venite inebriati d’Amore, e percepite in un attimo fuggente che: “ E io che dicevo: ‘ Voi siete dèi, tutti figli del Dio altissimo!’.

 

Ricordate anche che il vostro Dio è umile,anzi è Umiltà.

Print Friendly, PDF & Email