1 Corinzi 14,1- Desiderate i Doni dello Spirito


1 Corinzi 14,1

 

“Cercate di vivere nell’amore ma desiderate intensamente anche i doni dello Spirito….”

 

 

Cercate di vivere nell’amore, nella condivisione e nella misericordia. Adoperandovi con i vostri poveri mezzi vi accorgete che l’aiuto che vorreste dare non è possibile. Desiderate quindi i doni dello Spirito Santo, non per vantarvene e cercare denaro e vanagloria, ma per donare al fratello bisognoso.

 

Gratuitamente ricevete e gratuitamente date.

I Doni di Dio sono zampilli di acqua viva che incessantemente fluiscono dalla Sorgente.  Più donate e più vedrete accrescere lo zampillo che è in voi.

 

Ma se vorrete essere avari e tenere per voi quanto non vi appartiene, vedrete l’acqua  imputridire e vi sarà reso conto di come avete amministrato i Beni dei vostro Dio.

 

Se il figlio dà gloria al Padre, dal Padre riceverà gloria, ma se l’uomo si fa servo del Maligno, dal Maligno sarà ricompensato.

 

Io vi avverto perché sto donando a mani piene, siate miei servi e sarete beati nel tempo e nell’eternità. La beatitudine che Io vi dono in questo mondo è accompagnata da molte tribolazioni, ma se il vostro Dio cammina con voi e voi con Lui non vi sarà pianto di disperazione, ma pace in tutte le situazioni.

Print Friendly, PDF & Email