1 Giovanni 3,1 – L’amore è Tutto


1 Giovanni 3,1

“Vedete come ci ha voluto bene il Padre! Egli ci ha chiamati ad essere suoi figli. E noi lo siamo davvero. Perciò il mondo non ci capisce. Il mondo non ha capito neppure Gesù!”

 

 

E se voi non lo vedete come vi vuole bene il Padre è perché non volete vederlo.

E non volete vederlo perché siete troppo impegnati a guardare voi stessi.

Io vi chiamo e voi non rispondete: siete troppo impegnati ad ascoltare voi stessi.

 

 

Piccoli miei, non vi sembrino troppo dure le mie Parole.

Quando voi  parlate con un sordo alzate il tono di voce, così a volte devo fare Io per scuotere le vostre indolenze.

 

L’Amore è Tutto: l’amore esalta e crocifigge….l’amore è gioia e dolore, è serietà e allegria, è sobrietà e gioco. Si, non meravigliatevi se dico che l’amore sa essere anche giocoso. Perché è così: gli angeli dei cieli sono ilari e fantasiosi.

 

Non rifiutate nulla di voi stessi ad eccezione del peccato. Io amo le vostre caratteristiche singolari e desidero purificarle e portarle a perfezione perché siate davvero raggi della Luce Divina, ognuno unico e irripetibile. Non vogliate imitare caratteristiche di altri, che voi non avete,  storpiando ulteriormente i doni che avete da Me ricevuto.

Due sono i Modelli da imitare: Gesù e Maria. Dalla Grazia che loro  vi hanno ottenuto mediate la sofferta Redenzione, potete ritornare nella pienezza della Luce per esserne tutti illuminati e riscoprire di essere figli di Dio.

Essere figli di Dio: sembra che tutti sappiate che siete figli Miei, ma in pratica non avete questa sapienza nel cuore. Dovete imparare ad essere ciò che siete.  E’ la vostra luce che deve unirsi alla Luce, il vostro amore che deve unirsi  all’Amore.

 

Io vi chiamo all’interiorità perché il vostro tesoro è nascosto nel profondo del vostro cuore. Ognuno di voi possiede una perla nascosta e per trovarla bisogna scavare…scavare…scavare nel profondo di voi stessi.

 

La Scrittura dice: “Un giorno, io, il Signore, la riconquisterò. La porterò nel deserto e le dirò parole d’amore” (Osea 2,16).

 

Ecco perché il mondo non vi capisce: perché Io vi attiro a Me e vi allontano dalla logica del mondo e dalla vita di peccato purificando il vostro cuore. Tutta la Santissima Trinità opera nel vostro cuore ed assume la vostra umanità peccatrice per trasformarla in effettiva filiazione divina.

Nel vostro quotidiano, anche se molto intenso, spesso vivete la sensazione di isolamento e spesso vi sentite diversi anche da coloro che fanno un cammino di fede. Accettate con gioia anche queste sensazioni anche se vi fanno sentire estremamente vulnerabili…è vero esattamente il contrario e cioè che è più forte la Mia presenza nel “deserto” in cui vi sentite. Non date poi troppo peso alla sensazioni che potrebbero indebolire la vostra fede: fino a che siete imperfetti anche le vostre sensazioni possono essere intorbidite dal peccato e dalle ferite del cuore.  Sappiate attendere con pazienza e fiducia che il vostro Dio completi in voi la sua opera e siate attenti alle mozioni dello Spirito Santo che  provvede alla vostra santificazione secondo la Volontà di Dio.

 

Ricordate poi che solo Dio, il vostro Creatore, può capirvi perfettamente ed è sempre disponibile…giorno e notte… da sempre e per sempre! Il vostro Dio  è geloso perché vi vuole per Sé e non vuole che vi lasciate sedurre dal male, ed è anche Fedele perché non vi abbandona e non vi abbandonerà mai.

Print Friendly, PDF & Email