Preghiera per la propria famiglia


Mio Dio, Santissima Trinità, ti prego umilmente di ascoltare il grido della mia preghiera.

So che la fede può spostare le montagne, ma la mia fede è debole e incostante, quindi chiedo aiuto: Maria Santissima, San Giuseppe, vi prego di presentare all’Altissimo questa preghiera impreziosita dalla vostra fede e santificata dai vostri purissimi cuori.

Santissima Trinità ti lodo, ti benedico e ti ringrazio per avermi donato una bella famiglia.  Ci vogliamo bene e procediamo faticosamente nel cammino della vita, spesso con molte sofferenze a causa delle altrui e proprie mancanze. Siamo peccatori e io, a nome di tutti i componenti, chiedo perdono per non aver corrisposto alle innumerevoli grazie che Tu ci hai donato. Veniamo a Te, consapevoli delle nostre miserie, per chiedere perdono e grazia di conversione alla Tua Volontà.

Padre Santo, il Sangue del Figlio tuo e Signore nostro perennemente grida: AMORE, AMORE, AMORE. Non siamo capaci di ascoltare quel grido e di convertirci, ma Tu sei Onnipotente e sei nostro Padre. Ti prego di cambiare i nostri cuori di pietra in cuori di carne che sappiano amare come Tu desideri.

Gesù, Salvatore nostro, ci prostriamo ai tuoi piedi, piangendo amaramente i nostri peccati e chiedendoti di inondare i nostri corpi, le nostre anime e il nostro spirito con il tuo Sangue Preziosissimo, perché possiamo accogliere in pienezza la Redenzione che Tu ci hai ottenuto per mezzo della tua dolorosa Passione.  Insieme a Te anche noi possiamo e vogliamo dare gloria al Padre di ogni bontà.

Spirito Santo, Spirito d’Amore che procedi dal Padre al Figlio, scendi su questa famiglia e prendi dimora presso ciascuno di noi per compiere ogni Opera divina che renda gloria alla Santissima Trinità. Apri i nostri cuori alla Verità, fai dolce violenza alle nostre resistenze e accompagnaci con la tua Luce nelle nostre incertezze. Facci santi, facci degni figli di Dio in Cristo Gesù. Insegnaci ad amare.

Santissima Trinità, in modo particolare ti presento una situazione che ci fa molto soffrire (…………) e ti prego di intervenire prontamente: la tua Volontà io domando, la tua Volontà io spero, la tua Volontà io adoro: scrivila nei nostri cuori e aiutaci a seguirla. Non tardare, Signore, perché questa prova ci ha sfiniti.

Mio Dio, so che vedrò la tua Sapienza che agisce nelle nostre vite, so che il tuo Amore è più grande dei nostri peccati e credo che Tu desideri che i tuoi figli siano felici: grazie sempre e per sempre. Convertici, o Dio, non tardare, non lasciarci vagare in terre deserte e desolate, ma chiamaci alla tua santa Presenza. Dimora in noi, perché noi possiamo dimorare in Te e vivere insieme a Te nell’Amore che Tu sei. Amen.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email