Disegno “Dio, tuo Padre”


Padre Santo, Tu mi avevi dato delle indicazioni per realizzare un Disegno. Tu avevi incaricato una persona per realizzarlo e, finalmente, ora quest’opera è stata ultimata. Ho ricevuto la stampa del Disegno e ti chiedo ora come disporre di questo tuo Dono, perché sia condiviso con i miei fratelli. Cosa vuoi che io faccia?

 

Bambina mia, prima di tutto voglio ricordarti che ho desiderato che i miei Piccoli figli disponessero di un’Immagine che esprimesse visivamente il Messaggio di Tenerezza che ho voluto donare al mondo attraverso te. Tu sai benissimo che non si può raffigurare Dio, tuttavia può essere utile arrivare a Lui anche per mezzo di Immagini, che aiutano la preghiera e possono facilitare il dialogo con Colui che è sempre oltre le vostre capacità.

 

Il Disegno è un seme di grazia e tu, Benedetta, devi seminare. Anche altri semineranno e tutti riceveranno ricompensa per il lavoro svolto secondo la Volontà di Dio. Semina e credi che il tuo Dio farà crescere quel seme.

 

Padre Buono, ecco, io metto in questa lettera sia la spiegazione che il Disegno, così posso condividere il tuo Dono con tutti coloro che leggeranno. Guidaci nell’apostolato, perché la semina sia abbondante.

 

Mio Dio, io ti amo e ti ringrazio con tutto il cuore.

 

 

———————–

 

  

SPIEGAZIONE DEL DISEGNO

 

Lo sfondo verde ci riconduce alla speranza e ci ricorda che solo in Dio dobbiamo sperare.

L’Ostia a tutta larghezza ci vuole ricordare Gesù Cristo e la sua vita immolata per la nostra salvezza. Ci ricorda altresì il Santissimo Sacramento, l’adorazione e la comunione con Dio.

La figura del Padre a tutta altezza ci ricorda che Lui è  Uno con il Figlio suo e l’oro che lo circonda è simbolo della sua divinità. La somiglianza con Gesù è  piena perché Gesù disse : ” Chi vede me vede il Padre”.

La corona che sovrasta l’Ostia e il Padre è simbolo del Regno perché Loro regnano in cielo e in terra.

Le lingue di fuoco rappresentano lo Spirito Santo, presente ovunque.

Le dodici stelle rappresentano le dodici tribù di Israele e la Madre di Dio e dell’umanità tutta.

La Figura di Dio, nostro Padre, ci invita ad andare a Lui con confidenza e fiducia. Ci mostra il suo Cuore che arde d’amore per tutti noi. Ci sorride per ricordarci che il senso della nostra vita è tornare a Dio, per ritrovare nel suo Perdono la gioia perduta a causa del peccato.

Il Disegno, ricco di simboli, ci invita alla preghiera, alla fede e alla speranza.

Non si cerchi di valutare il valore artistico dell’opera ma, piuttosto, di mettersi davanti ad essa con cuore umile, perché Dio parla sempre al cuore di chi Lo cerca.

 

 

Print Friendly, PDF & Email