Quando manca il tempo


Miei cari piccoli figli della Luce,

 

molte volte sento che vi lamentate perché vi manca il tempo di fare questa o quest’altra cosa.

Vi sembra possibile che Io, che ho cura di voi, non sia in grado di provvedervi il tempo per fare tutte le cose necessarie?

 

Tutto non si può fare, lo sapete bene, ma non riuscite a comprendere che è cosa buona che sia così. Dovete, infatti, stabilire le priorità che ci sono nella vostra vita, per discernere cosa è importante e cosa non lo è.

Prima di tutto dovreste fissare lo scopo della vostra vita, l’obiettivo a cui tendete, e poi amministrare il vostro tempo in base a questo.

 

La pigrizia vi disonora, ma anche il voler far troppo, anche di bene, può nascondere motivo di orgoglio. Fate attenzione a voi stessi.

 

Io vi assicuro che avete sempre il tempo necessario per compiere le opere che Io desidero da voi, anzi, ne avete anche di più; vi manca, invece, il tempo per fare cose che Io non desidero che voi facciate. Ma se voi non sapete discernere, vi affaticherete e vi agiterete inutilmente.

E molto importante il tempo della vostra vita terrena, per cui vi invito ad esserne buoni amministratori, per voi stessi  e per il vostro prossimo.

 

Il tempo non vi manca, ma scorre inesorabile ed è un Dono che vi faccio perché ne possiate disporre saggiamente, rendendo grazie a Dio. Ricordate che Io sono sempre con voi e chi cerca la mia Volontà la trova.

 

Non lamentatevi, dunque, dicendo che vi manca tempo, perché, se fate così, non siete nella verità. Come i nove mesi della gestazione preparano alla nascita e alla vita terrena, similmente tutto il tempo della vostra vita terrena vi prepara alla vita eterna. Ricordate spesso le verità della vostra fede, per non essere trovati deboli di fronte alle tentazioni.

 

Vi ripeto: “ Non accumulate per voi tesori sulla terra, dove tarma e ruggine consumano e dove ladri scassinano e rubano; accumulate invece per voi tesori nel cielo, dove né tarma né ruggine consumano, e dove ladri non scassinano e non rubano. Perché là dov’è il tuo tesoro, sarà anche il tuo cuore”. (Matteo  6,19-21)

 

E vi ripeto anche : “Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio”. (Matteo 5,8)

 

Continuiamo, piccoli figli miei, il cammino di spogliamento del vostro cuore. Rimanete nella mia Pace, perché Io ho cura di voi e vi conduco con Sapienza verso le Dimore Eterne.

 

Non abbiate in voi stessi l’ansia del tempo che fugge, lasciandovi in qualche modo incompleti, perché voi siete figli di Dio e, come tali, destinati alla vita eterna.

 

Vi amo e vi provvedo ogni bene perché possiate raggiungere il paradiso.

 

Seguitemi!

 

                                                                                     Gesù Misericordia

Print Friendly, PDF & Email