Pregate


Piccoli figli della Luce,

 

vengo ancora a voi chiedendovi di intensificare la preghiera per le mie intenzioni e cioè per la conversione del mondo, la salvezza delle anime e la santificazione della mia Chiesa. Per dirlo più in breve : perché la Gloria di Dio si diffonda nelle nazioni, la Buona Novella sia predicata in ogni luogo e la Parola Potente di Dio rinnovi la faccia della terra.

 

E’ scritto che Dio elargisce in modo sovrano la sua Grazia, chiamando a conversione chi vuole, secondo il beneplacito della sua Volontà, ma Lui aspetta le vostre preghiere, perché è felice di esaudirvi, quando sono conformi al Suo Volere. Dio vuole che tutti siano salvi e che tutti conoscano il suo Nome Santo. Dio vuole farvi partecipi della sua Gioia, perché Lui si compiace di donare Grazia a tutti e specialmente a coloro che ancora non conoscono il suo Amore.  

 

Dice la Scrittura : “Il Signore è lontano dagli empi, ma egli ascolta la preghiera dei giusti.” (Proverbi 15,29)

 

Sono venuto sulla terra per glorificare il Padre, per farlo conoscere e per compiere le sue Opere. Ho incessantemente pregato il Padre mio. Lui si è compiaciuto in Me ed Io ho esultato in Lui.

Ora il Padre si compiace nei credenti e attende che essi trovino in Lui quella gioia che dona senza misura a coloro che Lo cercano con cuore sincero. Non stancatevi di pregare.

 

Non vi è nessuna gioia vera per voi all’infuori del compimento della Volontà di Dio nelle vostre vite; non vi è nessuna gioia vera per voi all’infuori dell’ubbidienza allo Spirito d’Amore che vi guida alla conoscenza della Verità.

Non abbiate mai paura, perché Dio vi ama con Fedeltà Eterna.

 

Pensate alle cose del Padre vostro e lasciate a Lui il provvedervi nei vostri bisogni. Perché ancora vi ostinate a preoccuparvi delle vostre angustie, del vostro futuro e delle ristrettezze della vita presente? Cieli e terra nuova vi attendono. Perché ascoltate il nemico che vi odia e non riuscite a credere all’Amore infinito che trova la sua beatitudine nel beneficarvi?

Sì, Dio è felice quando umilmente tornate a Lui.

Convertitevi e credete al Vangelo della Grazia.

 

Glorificate Dio e Dio glorificherà voi e voi troverete in questa vita la gioia che cercate, anzi, molto di più, perché le gioie spirituali sono inimmaginabili e le potete conoscere solo gustandole.

 

Dio è glorificato nell’umiltà dei suoi figli, nella loro obbedienza, nella vita retta, seguendo il Santo Vangelo. Glorificate Dio nella vostra vita!

 

Pregate per i vostri fratelli, per tutti. Pregate per tutti gli uomini e non siate circoscritti alla cerchia dei vostri parenti o conoscenti. Siate missionari di preghiera. Dilatate il vostro cuore per soccorrere, con la preghiera, i bisogni dell’umanità. Pregate per la mia e vostra Chiesa.

Credete che la guerra spirituale è sempre in atto e che il nemico vi combatte, ottenendo la vittoria in molte battaglie. Proteggete con la preghiera i più deboli nella fede, rinforzate con la preghiera le opere dei miei servi, sostenete tutti i bisognosi del Corpo Mistico. Siate apostoli di preghiera. Siate guerrieri di preghiera: combattete con la preghiera gli assalti del nemico.

 

Pregate. Quando il popolo di Dio grida a Lui giorno e notte, Dio si manifesta con Potenza e introduce nuovi eletti nel Regno dei Cieli, opera prodigi, miracoli, conversioni, guarigioni…

 

 

E’ scritto: “Gli stranieri, che hanno aderito al Signore per servirlo e per amare il nome del Signore, e per essere suoi servi, quanti si guardano dal profanare il sabato e restano fermi nella mia alleanza, li condurrò sul mio monte santo e li colmerò di gioia nella mia casa di preghiera. I loro olocausti e i loro sacrifici saliranno graditi sul mio altare, perché il mio tempio si chiamerà casa di preghiera per tutti i popoli». (Isaia 56,6-7)

 

Pregate, dunque, perché il vostro Dio ve lo chiede. Pregate, perché siete Tempio dello Spirito Santo e dovete essere “casa di preghiera per tutti i popoli”.

 

Dice la Scrittura : “Siate dunque moderati e sobri, per dedicarvi alla preghiera. Soprattutto conservate tra voi una grande carità, perché la carità copre una moltitudine di peccati. Praticate l’ospitalità gli uni verso gli altri, senza mormorare. Ciascuno viva secondo la grazia ricevuta, mettendola a servizio degli altri, come buoni amministratori di una multiforme grazia di Dio.”(1 Pietro 4,7-10)

 

Anche la preghiera è una sorgente di gioia, perché mette in comunione con il Dio della Gioia.

E’ scritto infatti : “State sempre lieti, pregate ininterrottamente, in ogni cosa rendete grazie; questa è infatti la volontà di Dio in Cristo Gesù verso di voi (1 Tessalonicesi 5,16-18)

 

Vi amo, piccoli figli della Luce

 

 

                                                                             Gesù, Luce del mondo.

Print Friendly, PDF & Email