Io sono il Signore, Colui che ti guarisce


Anima mia, anima cara, anima bella e preziosa, Io ti amo e voglio guarirti.

 

Tu dici che da anni mi supplichi e le tue infermità persistono. Ti poni domande e dubiti di Me, poi ti accasci nella depressione e nello sconforto. Un’altra volta ancora hai ascoltato il padre della menzogna e non hai ascoltato Me: la tua tristezza lo prova.

 

La mia Volontà deve incontrarsi con la tua volontà, la mia Misericordia deve incontrarsi con la tua misericordia, il mio Amore deve incontrarsi con il tuo amore. Dalla nostra unione nascono i miracoli ed è per questo che il padre della menzogna ti vuole allontanare da Me. Io sono il Padre tuo e, se tu non accogli con tutto il cuore questa verità, rimani nelle tenebre che producono sofferenze. Tu invece sei stato creato per la gioia.

 

Nel persistere nelle tenebre poi il cuore si indurisce, la coscienza si ammala più gravemente e l’uomo soffre sempre più. Il padre della menzogna continua a seminare odio e divisioni, sofferenze e infermità di anima e di corpo. Allora molti alzano gli occhi al Cielo per bestemmiare il mio Nome Santo e i templi di Dio sono profanati dalla violenza. Molti di coloro che si credono credenti vacillano e cadono nel peccato e il mio Nome nella terra dei viventi è bestemmiato da grandi e piccoli. Viene il momento della gloria del principe delle tenebre, che riceve la sua gloria da coloro che lo ascoltano. Sapete riconoscere il vostro tempo?

 

Ma Io vi chiedo: quale testimonianza date voi a coloro che non Mi conoscono?

La vostra testimonianza può avvicinare o allontanare da Me i vostri fratelli.

Spesso non date buona testimonianza, perché anche voi non vi preoccupate di conoscere vostro Padre – che Io sono – quanto Io desidero essere conosciuto. Voglio stabilire con voi una relazione intima, perché sono vostro Padre e voglio vivere la Vita insieme a voi, ma voi non volete. Quante volte, infatti,  il vostro cuore è lontano da Me, perché continuate ad assecondare i vostri desideri egoistici?

Così dice la Scrittura : “Ed egli rispose loro: «Bene ha profetato Isaia di voi, ipocriti, come sta scritto: Questo popolo mi onora con le labbra, ma il suo cuore è lontano da me.” (Marco 7,6)

 

E dice anche : “Non conformatevi alla mentalità di questo secolo, ma trasformatevi rinnovando la vostra mente, per poter discernere la volontà di Dio, ciò che è buono, a lui gradito e perfetto.”(Rm 12,2)

 

Nella Volontà di Dio abita la vostra gioia vera, che lo crediate o no.

 

Io voglio compiere miracoli d’amore per voi, in voi e per mezzo vostro, ma voi non volete. Io voglio guarirvi, ma voi non volete, perché non vi disponete nel giusto atteggiamento di accoglienza, di fede vera e attiva a riguardo del mio Piano di Misericordia.

Io cerco il vostro cuore. Io cerco la vostra volontà. Voi date troppa importanza alle vostre sensazioni e alle vostre emozioni. E’ necessario che la vostra mente sia rinnovata, è necessaria la vostra conversione, è indispensabile che la vostra mente sia sottomessa al vostro spirito, così come  il vostro corpo è sottomesso alla vostra mente.

 

Esaminatevi: se un medico di grande fama vi prescrive una terapia, la osservate e riponete in lui molta fiducia, perchè siete stati influenzati dall’altrui giudizio a suo riguardo. Se Colui che dite essere il vostro Dio vi dice che, per guarire, è necessario che osserviate la sua Parola e mettiate in pratica i suoi comandamenti, lo fate con altrettanta diligenza? Allora Io vi domando: è vero o non è vero che riponete più fiducia negli uomini che in Dio? Fate sacrifici e lunghi percorsi per raggiungere coloro che ho dotato di carismi straordinari e poi continuate ad ignorare la mia Parola, che salva e guarisce. Perché con la mia Parola ho creato cieli e terra e la mia Parola fa nuove tutte le cose.

 

E’ scritto : “Molti saranno i dolori dell’empio, ma la grazia circonda chi confida nel Signore.” (Salmo 31,10)

 

 

In verità voi avete dei “debiti da saldare” e da questo deriva la vostra insoddisfazione e le vostre sofferenze. Sono debiti d’amore. Per questo vi ho mandato mio Figlio, Gesù Cristo, perché prendesse su di Sé le vostre infermità e per le sue Piaghe voi siete stati guariti. (1 Pt 2,25) E’ necessario, però, che riponiate in Lui la fiducia che merita e che lo seguiate con tutto il cuore: questa è la disposizione necessaria per diventare sani e santi, come Io desidero.

 

Invocate lo Spirito Santo, perché vi illumini nella preghiera, affinchè possiate ricordare tutti gli episodi della vostra vita in cui sono vi rimasti “debiti da pagare”. Non sentitevi sempre vittime delle cattiverie altrui, perché anche voi avete le vostre responsabilità di fronte a Dio e di fronte al prossimo e, se volete essere liberati dal male, dovete perdonare sempre, senza stancarvi di perdonare quando le offese vengono ripetute. Così fa Dio con voi. Perdonate dunque per essere perdonati e guariti. Questa legge è immutabile, come Io sono Immutabile, e non ascolterò le vostre preghiere fino a che non sarete disposti a perdonare e benedire chi vi ha fatto del male. E dopo che avete perdonato, dimenticate i torti subiti e vivete una nuova relazione con le persone in questione. Se farete questo, vedrete le benedizioni di Dio moltiplicarsi nella vostra vita e nella vostra casa.

 

Invece ad alcuni di voi ben si addice la parabola del servo spietato (Mt 18,23).

 

Piccoli cari, piccoli amati senza misura, vi chiedo di leggere e meditare la sopracitata parabola.

Fatelo per amor mio, fatelo insieme a Me, se lo volete. Io sono sempre con voi e gioisco quando voi rimanete nel mio Amore.

 

 

Vi benedico sempre ma, se non mi ascoltate, la mia Benedizione non può arrivare a voi, perché voi stessi la allontanate con il vostro peccato.

 

 

                                                                            Dio, vostro Padre.

Print Friendly, PDF & Email