Il mio Volto è Luce


(Festa del Sacro Cuore di Gesù)

 

 

Figli miei,

il mio Amore vi insegue, vi precede e vi accompagna in ogni istante della vostra vita e il mio Sacro Cuore soffre quando non riesce a comunicarvi l’ardore delle sue fiamme divine, perché anche voi ne siate infiammati.

Spesso accade che voi non accogliate l’Amore, perché pensate che sia necessario meritarlo, ma Io vi invito a riflettere: quali meriti potreste mai avere da voi stessi? Nessuno, perché Io sono la vostra vita e tutto il Bene che custodite in voi. Tutto di voi mi appartiene, tranne il peccato: il peccato è veramente vostro. Ma io sono avido del vostro peccato e desidero che me lo offriate con cuore contrito, per bruciarlo nelle fiamme del mio Divin Cuore. So bene che peccherete ancora, ma la mia Fedeltà è eterna e desidera la vostra gioia nella Pace e nella Verità. Siete inabitati dalla Santissima Trinità e spesso vi disperdete in fallaci faccende del mondo.

Unitevi a Me e siate umili e silenti per accogliere la mia grazia, perché possiate con Me glorificare il Padre con la potenza dello Spirito Santo.

Non meritate il mio Amore e non meritate Me, ma il Padre vi ama per primo e mi dona a voi e vuole attraverso voi propagare la Luce nelle tenebre del mondo.

 

Il mio Volto è Luce. Voi, piccoli figli della Luce, siete chiamati a portare la Luce della Verità, della Pace e della Gioia provenienti da Dio. Come potete portare agli altri la Pace, se voi non la possedete? Come potete possederla, se la rifiutate? Il vostro peccato è la poca fede.

Perché avete poca fede? Perché siete orgogliosi e fuggite la via dell’umiltà, cercando invece di distinguervi per le vostre qualità, mentre cercate di nascondere i vostri difetti. Combattete una battaglia assurda contro voi stessi, mentre dovreste cercare la vostra unità interiore in Me.

Io sono tutto quello che vi serve e Io tutto Mi dono a voi, per volere del Padre, per Mio volere e per mezzo dello Spirito Santo.

 

Combattete il vostro orgoglio, rinnegandovi, e seguitemi. Volete essere amati? Ecco il mio Cuore. Volete Amare? Ecco il mio Cuore. Nel Mio Cuore vi sono molti posti e c’è un posto per ciascuno di voi. Venite a Me e portate a Me i vostri fratelli per mezzo della preghiera. Riparate i vostri e altrui peccati, con vita retta e umile preghiera.

 

Che ne sarà di chi non accoglie la salvezza? Che ne sarà di coloro che amate, se non pregano e se voi non pregate per loro? Vi chiederò conto della vostra misericordia e delle vostre omissioni  delle buone opere.

La preghiera è un’opera, non è un’idea astratta né tantomeno una perdita di tempo. La preghiera è l’opera di misericordia che chiedo a tutti.

 

Ma prima di iniziare la preghiera, con atto di retta volontà, perdonate tutti del bene che non vi hanno fatto e del male che vi hanno fatto. Citate espressamente le persone verso le quali avete un atteggiamento di avversione o di rancore. Poi unitevi spiritualmente a tutti i vostri fratelli della terra e chiedete perdono a Dio per tutti i peccati commessi. Citate espressamente i vostri peccati personali. Invocate l’intercessione di Maria Santissima e di San Giuseppe e chiedete per tutti grazia di contrizione, di perdono, di conversione, di guarigione….

Chiedete un’effusione di Spirito Santo affidandovi a Dio, consacrandovi a Lui. Ricordate le anime del purgatorio.

Non abbiate paura!

 

Non abbiate fretta quando pregate. Anche se siete soli, non pregate da soli, perché lo Spirito Santo prega con voi. Lasciate che Lui vi guidi, lasciatevi trasportare verso i Suoi desideri e le Sue domande a Dio.  Lo Spirito Santo vi farà uscire dal vostro egocentrismo e vi farà pensare alla gloria di Dio e al bene di tutte le anime, donandovi luci soavi. Vi farà comprendere che Dio vi ama e vi parlerà di Me e del Padre.

Lasciatevi coccolare. Non opponete resistenza a Dio, perché Lui vi ama infinitamente di più di quanto voi amiate voi stessi. Lui sa quale è il vostro vero bene ed è Onnipotente. L’unico ostacolo alla sua onnipotenza è la vostra volontà, quando è contraria alla Sua.

Ma l’Amore di Dio non si arrende facilmente e continuamente vi attira, cercando di sedurvi con le sue divine Tenerezze.

 

Fuggite il male, fuggite tutto quello che contraria la vostra fede, fuggite preoccupazioni e tristezze. Non mi servono né i vostri meriti, né i vostri talenti. Mi serve la vostra fede e la vostra disponibilità, il vostro SI, la vostra consacrazione, il vostro ECCOMI.

 

Non sforzatevi inutilmente cercando di comprendere le mie Vie, ma abbandonatevi con fiducia, perché il mio Sacro Cuore vi attende.

 

Vi amo, vi provvedo, vi santifico. Io sono il vostro Tutto.

 

                                                                                 Gesù Misericordioso

Print Friendly, PDF & Email