Vi ho creati per la gioia


Sappi, o anima generosa che  desideri partecipare alle mie sofferenze, che è necessario che tu “esca dalla tua terra” (Genesi 12,1). Cosa intendo dire con questo? Riflettiamo insieme. A volte ti accade di essere improvvisamente presa dall’angoscia  e allora la tua mente cerca di elaborare la tua situazione presente per individuarne possibili cause. E sempre ne trova di possibili cause perché anche tu, come tutti, vivi portando la tua croce.

Allora la tua mente si arrovella, cercando possibili vie d’uscita per sfuggire, se possibile, la sofferenza. E’ normale che sia così perché Io vi ho creati per la gioia. E’ normale che cerchiate istintivamente di fuggire quanto non vi dovrebbe appartenere: la sofferenza. Però, siete creature ragionevoli e per questo la  accogliete per giusta causa.

Ed è proprio per giusta causa, cioè per mio amore, che tu, anima generosa, vuoi aiutarMi a portare il peso della Croce. Per questo, con l’aiuto della grazia, devi vincere  te stessa.

 

L’errore più comune di tutte le anime che si cimentano nel cammino di perfezione è il ripiegamento su se stesse.

Accade, infatti, che mentre vorresti fuggire il peso della tua croce, nel medesimo tempo non vorresti, anzi vorresti anche aiutare Me. Nel momento dell’angoscia il peso ti sembra diventare insopportabile e tu non vedi nessuna via d’uscita da una situazione che ti trova con l’animo in contraddizione.

Infatti, riconosci di essere in lotta con te stessa e non riesci a vincerti, continui a pensare come uscirne e ti intristisci.

Hai fatto l’errore più comune: ti sei ripiegata su te stessa.

Allora io ti dico, come dissi ad Abramo : “Esci dalla tua terra e dalla tua gente e va nella terra che io ti indicherò” (Atti 7,2-3)  Con queste parole intendo dire: “Esci da te stessa, da ogni riferimento della tua vita terrena,  gettati con fiducia nel mio Sacratissimo Cuore e trova riposo in Me”.

 

Il tuo Gesù – che Io Sono – non è mai senza Croce e tutta la tua vita terrena è segnata dalla croce perché solo e unicamente la Croce è la Via della salvezza. La Croce è la chiave che vi apre la porta del paradiso, ed è Santa perché Io ho portato la croce di tutti gli uomini e sempre la porto in ogni generazione insieme a voi. Nella Croce Gesù è sempre Presente ed ogni croce è Croce di Gesù, santificata dal suo Sacratissimo Corpo e dal Suo Preziosissimo Sangue. E’ anche vero che Dio non può salvare se l’uomo non accoglie la salvezza.

 

Esci dunque dal tuo piccolo cuore ed entra nel mio Cuore!

Vedrai ogni orizzonte dilatarsi.  Allora tu scopri che in Me, tutto ti appartiene e tu appartieni tutta al tuo Gesù.

Nel Mio Cuore puoi scorgere il TUTTO esistere in modo armonico: la gioia e il dolore, la fatica e il riposo, gli amici e i nemici……

Dice la Scrittura: “……tutto è vostro. …….il mondo, la vita, la morte, il presente e il futuro: tutto è vostro. Ma voi siete di Cristo e Cristo è di Dio” (1 Cor 3,21-23)

 

Esci dunque da te stessa perché in verità non esisti neppure in te stessa ma esisti solo in Me.

 

Quando la sofferenza ti pesa, esci da te stessa ed entra nel mio Cuore.

Quando la solitudine ti angustia, esci da te stessa ed entra nel mio Cuore!

Quanto il nemico insidia la tua pace esci da te stessa ed entra nel mio Cuore!

Quando sei in lotta contro te stessa, non tardare, entra subito nel mio Cuore!

Sempre e comunque esci da te stessa e vivi stabilmente nel mio Cuore!

 

Finisca, dunque, ogni preoccupazione materiale e ogni ansia spirituale: credi che il tuo Gesù- che Io Sono- non avrà cura di te in tutto, sia  per il tempo che  per l’eternità?

 

Poni una santa disciplina alla tua mente, ponila sotto il giogo della mia Parola che è Vita e Verità. Fai questo, anima benedetta e  vivrai nella mia Pace!

 

Ho detto: “Come il Padre ha amato me, così anch’io ho amato voi. Rimanete nel mio amore.”
(Giov. 15,9)

 

La mia Parola non muta: è eterna, per questo anche oggi ti dico:

cerca di vivere stabilmente nel mio Cuore e rimanere sempre nel mio Amore.

Nulla sia più forte della tua fede in Me, perché Io sono il tuo Salvatore, la tua Vita stessa.

 

Vivi la tua chiamata cristiana esercitando il sacerdozio universale.

Come mistica scala tra terra e cielo, implora misericordia per l’umanità e svolgi la tua specifica missione, seguendo umilmente il tuo Dio- che Io Sono-.

 

Vi amo e vi benedico, rimanete in Me!

                                                                                               JHS

Print Friendly, PDF & Email