Figlio mio! Ascolta le Parole di tuo Padre


Chiunque tu sia sei chiamato ad impegnarti ogni giorno perché il Regno d’Amore si espanda sulla terra.  Non credere di essere troppo piccolo, troppo incapace, troppo peccatore e  troppo indegno per sottrarti ai tuoi doveri e diritti di figlio di Dio.

Non nasconderti dietro un muro di ipocrisia perché Io ti conosco bene e so che sei un tesoro nascosto e di grande valore. Ti amo e sei prezioso ai miei occhi.

I miei giudizi sono ben diversi dai tuoi perché Io sono Dio e tu sei un uomo.

 

Tu sei molto importante per Me.

Ti assicuro che Io ho più fiducia in te di quanto tu non ne abbia per te stesso.

Ti ho chiamato alla vita e a una missione grande e importante qualunque sia la tua condizione, il tuo stato sociale, la tua cultura, la tua ricchezza, la tua salute….Se ti senti misero ricorda che Io prediligo i poveri, i deboli e i bisognosi, e cerco i peccatori per donare loro la salvezza.

 

Esisti e sei una meravigliosa creatura, creata ad immagine e somiglianza di Dio.

Ti ho creato per amarti. Ti ho sempre amato, ti amo e ti amerò sempre. Fidati di Me!

 

Io sono Dio e sono tuo Padre e come tale ti assicuro che nessun peccato che tu abbia commesso mi distoglie dal mio dovere e diritto di essere per te un Padre Buono e Misericordioso. Così sono, ma tu non lo sai perché non mi conosci.

 

Tu….che ti senti solo e abbandonato, confuso e sofferente….VIENI!

 

Tu….che hai compreso che senza una guida sicura puoi commettere troppi errori….VIENI!

 

Tu….che sai che nessuna creatura può saziare il tuo bisogno d’amore….VIENI!

 

Tu…che cerchi il senso vero della vita e hai già vissuto molte delusioni….VIENI!

 

Tu…che ti senti inutile o addirittura un peso per gli altri…VIENI!

 

Vieni a Me, figlio mio!

Non cerco altro che il tuo cuore, il tuo amore filiale, la tua fiducia e il tuo desiderio di essere in pienezza ciò che sei per diritto e per dovere: figlio mio!

 

E’ un tuo diritto perché sei stato generato da Dio e rigenerato dal Sangue di Dio. E a Dio tornerai dopo la fugace vita terrena per il giudizio di salvezza o di condanna.  Io voglio la tua salvezza e cerco la tua collaborazione perché sia!

 

E’ anche un tuo dovere perché un figlio è figlio nella misura in cui aderisce con ferma volontà al progetto di vita che il Padre ha pensato per lui.

Non hanno questa libera scelta le creature inferiori che pur mi rendono gloria secondo la loro natura.

Il mio Amore non ha limiti e nella tua libertà sei tu che poni i limiti costruendo insieme a Me la tua vita. Tu sei un essere in continua trasformazione e ciò che sarai dipende soprattutto da te.

 

Essere figli di Dio non è un diritto che si mette come attestato in un cassetto per poi dimenticarsene, o nella peggiore ipotesi per avanzare assurde pretese nel momento del bisogno.

 

Tu non ti rendi conto di quanto vali e di quanto vale la tua vita perché non conosci Me e non conosci te stesso. Ugualmente non conosci i tuoi simili.

 

“TU SEI MIO FIGLIO: IO OGGI TI HO GENERATO”

 

Tutti i giorni, figlio mio, Io ti genero e tutti i giorni sei chiamato a vivere da figlio, camminando umilmente con Me fino a che non si conteranno più i giorni e sarai con Me per sempre tra gli eletti nella gloria. Interroga il tuo cuore e cerca di comprendere cosa desideri veramente.

 

Tu sei per Me come un figlio piccolo che devo e voglio tenere per mano e al quale voglio essere sempre Presente. Tu hai bisogno incessante di Me perché Io sono la tua Vita.

 

Vuoi vivere la tua vita, giorno dopo giorno, insieme a Me, tuo Padre?

 

Io lo voglio e se anche tu lo vuoi niente e nessuno può impedire che ciò si realizzi.  Esercita con consapevolezza la tua libertà ed Io agirò di conseguenza.

Io faccio sempre quello che voglio dopo aver ascoltato quello che vuoi tu.

Molto spesso però, tu stesso non conosci i desideri più profondi del tuo cuore, Io invece li conosco. Molto spesso tu non sai cosa è bene per te, Io invece lo so.

 

Camminare con Me non è facile e sai perché?

Perché tu sei incostante, debole nella fede e oppresso dalle preoccupazioni. Inoltre vivi tra molte difficoltà che sembrano ostacolare il tuo flebile desiderio di crescita interiore.

Io ti assicuro che le tue difficoltà sono solo interiori anche se a te sembrano prevalentemente esterne. Quanto la tua anima sarà ristabilita secondo l’ordine della grazia, anche tu saprai giudicare ogni cosa in modo differente.

 

Stiamo sempre insieme…Io con te e tu con Me…ogni giorno.

Io ci sono sempre e non mi allontano mai, tu invece ti allontani spesso…

 

Vuoi una prova della mia Presenza?

Dimmi: sei vivo?

E se sei vivo, CHI ti mantiene in vita se non la Vita stessa, eternamente vivente?

 

Certo, il corpo muore, ma tu sai che sei formato di spirito, anima e corpo.

Non puoi vedere il tuo spirito e, in verità, poco conosci anche la tua anima. Anche il corpo che è la parte visibile di te, ti nasconde ancora tanti segreti. Puoi proprio dire che conosci molto poco te stesso. E se tu non conosci te stesso come puoi pretendere che le altre creature, imperfette come te, ti capiscano?

 

Io sono il tuo Creatore e ti conosco perfettamente. Riesci a credere a questo?

Riesci a credere che Io posso trasformare le tue lacrime in gioia?

In verità lo posso, figlio mio!

 

Se vivi con Me potrei istruirti di tante verità che ti riguardano personalmente.

Vivere insieme a Me serve per ristabilire l’ordine nel tuo essere nel quale ora regna il disordine e per questo tu non sei felice. L’ordine della creazione nella sua totalità e in ogni singola creatura  è ben preciso perché Io, il Creatore, sono Perfettissimo.

 

Ti ripeto che per il tuo bene è necessario che non ti dimentichi di Me. Ogni giorno…

Non dirmi che sei troppo occupato….non dirmelo…abbi un po’ di carità verso tuo Padre!

I giorni che vivi provengono da Me e non sai quando cesseranno.

 

Credi forse che Io prediliga i figli fannulloni o che per stare con Me sia indispensabile avere lunghi tempi di solitudine o luoghi particolari?

No, ti dico ed Io sono Verità che non mente.

 

Ti ho parlato di diritti e di doveri: sono necessari entrambi.

Dove vai oggi? Cosa fai? Come fai quello che devi fare?

 

Siano poche o tante le tue occupazioni esterne, sicuramente farai tante cose perché vivi!

Dunque, hai dei doveri in qualunque stato di vita tu esista oggi…

Ecco, se vogliamo vivere insieme, tu sai dove trovarmi?

Possiamo cominciare con degli appuntamenti per facilitarti il ricordo di Me.

 

Tu sai che IO SONO nella Scrittura, nei Sacramenti, nella Carità, nella Chiesa…ecc…ecc.

 

IO SONO anche nella pienezza dei tuoi giorni e soprattutto nell’adempimento del tuo dovere.

 

Ecco: ci alziamo alla mattina, ci laviamo, ci vestiamo, facciamo colazione…e poi?

In verità lo so meglio di te, ma se tu sapessi quanto mi piace che condividi con Me la tua vita!

Io ti ascolto sempre, ma tu mi parli così poco…

 

Cosa dobbiamo fare oggi insieme?

 

Tu….sei giovane e vai a scuola…Io ci vengo con te. Non dirmi che la matematica non la sopporti…Impara quello che puoi, impegnandoti con buona volontà e ti assicuro che non te ne pentirai. Va bene…ho capito…oggi non mi ascolti, ma Io continuerò a parlare alla tua coscienza e a darti ottimi suggerimenti.

 

Tu…sei più grande: ohhh….sei maggiorenne. Caspita! Ti affacci a grandi responsabilità che segneranno la tua vita. Se tu vuoi posso darti tante buone ispirazioni ed evitarti tanti errori che si trasformeranno in lacrime amare. Vivi un tempo di ricerca e spesso tu stesso non sai cosa cercare. Se cerchi la gioia vera, cercaMi.

 

Tu…invece hai famiglia….Ohhh…siete DUE, ma siete UNO perché vi siete uniti nel Sacramento dell’Amore coniugale. State certi che custodirò la vostra famiglia come mia proprietà e come pupilla dei miei occhi. Benedirò le giovani vite che nasceranno. Io mantengo le mie Promesse e chiedo a voi di mantenere le vostre promesse. Non è facile, lo so, ma Io vi aiuto sempre e in modo particolare nelle difficoltà.

 

Tu…hai perso il tuo sposo o la tua sposa…Non arrabbiarti con Me. Lo so che soffri ed Io soffro con te e ti chiedo di accogliere con pazienza e rassegnazione questa mia Volontà. Così doveva essere. Altro non posso dirti perché ora non capiresti ma ti assicuro che l’amore non muore mai e che la separazione dal tuo amato è solo temporanea. Ti prego di accogliere per amor mio questa sofferenza perché se al dolore che già provi aggiungi anche l’interiore ribellione soffri molto di più e inutilmente. Cerca in Me la consolazione al tuo cuore ferito.

 

Tu…sei diventato anziano e sei ammalato. Quante volte ripensi alla tua vita passata. Ricordi con rimpianto la gioventù e la salute. Quante gioie ma anche quante tribolazioni. Il futuro ti spaventa, vero? E’ per questo che cerchi rifugio in un passato che ormai non è più. Si, lo so e ti chiedo se hai pensato seriamente al futuro della tua anima. Hai ancora tempo ed è tempo prezioso per convertirti. Ti aspetto dunque. Incontriamoci nel segreto del tuo cuore.

 

Quante vite, figli miei. Ognuno è così meravigliosamente diverso dall’altro.

 

IO SONO SEMPRE VICINO A TUTTI! IO SONO SEMPRE VICINO A TE!

 

IO SONO con la mamma quando prepara il pranzo, quando pulisce casa, quando lava e stira gli abiti, quando fa le commissioni, quando provvede alla famiglia avendo cura di ogni persona secondo le sue necessità. Io ho un amore particolare per le mamme e insieme a loro provvedo alla crescita dei figli e all’armonia familiare.

 

IO SONO con il lavoratore che si impegna in qualsiasi lavoro per vivere e per provvedere ai bisogni della famiglia. Sono vicino ai padri e  li sostengo nelle loro responsabilità. Ai miei occhi è prezioso qualsiasi lavoro e specialmente i più umili e faticosi.

 

IO SONO con gli ammalati, che sono e sempre saranno i miei prediletti. Li amo di un amore speciale come consacrati alla croce e li vedo attraverso le Santissime Piaghe del mio Unigenito.

Le loro lacrime di dolore sono tutte contate e tutte otterranno ricompensa.

 

IO SONO tanto vicino ai bambini con i quali gioco in compagnia degli angeli. Quante volte li preservo dai pericoli! Non sorridete se dico che sono tanto felice di stare a giocare con i bimbi. Sono un Padre e a differenza dei padri terreni ho un’eternità di tempo disponibile.

 

IO SONO con i miei servi: i consacrati. Chi può dire l’Amore immenso che nutro per coloro che hanno abbandonato tutto per seguire il mio Figlio Gesù nel dono totale di sé? Però vi ricordo il vostro proverbio: “Non è l’abito che fa il monaco”.  Io scruto i cuori e vi dico che spesso le apparenze sono ingannevoli. Così, ci sono consacrati che portano l’abito mentre il loro cuore è lontano da Me. Pregate per costoro perché si ravvedano e per consolare il mio Cuore Santo che è molto afflitto per le incongruenze che ci sono nella Chiesa.

 

Al contrario ci sono molte anime umili e nascoste che vivono ogni giorno la mia Volontà e mi rendono gloria perché donano la linfa vitale della loro offerta e della loro preghiera a tutto il Corpo Mistico.

In verità sto chiamando molti a vivere santamente l’ordinario quotidiano per essere come “lievito che fa fermentare la pasta” Così, ho figli cari e ubbidienti che mi servono portando la mia Luce in ogni dove. Anche i gravemente ammalati possono portare ovunque in mio Amore.

Se voi conosceste  la potenza della preghiera!

 

Ovunque ci sia un figlio: IO SONO nel mio tempo eterno e quindi IO SONO SEMPRE CON TE.

 

Per mezzo del mio Figlio Gesù Cristo anche tu, povero peccatore, puoi essere sempre con Me.

 

Come ti ho già fatto intuire Io desidero esserti particolarmente presente nell’adempimento dei tuoi doveri. Ti assicuro che se accogli la mia Presenza tutto può cambiare per te. Io faccio nuova ogni cosa. Così, i lavori più noiosi che fai con riluttanza possono diventare dolci e piacevoli. La mia Presenza infatti è una Presenza d’Amore che rinnova il tuo cuore e trasforma la tua vita.

Per questo ti chiedevo: “Come svolgi il tuo dovere?”: Qui è nascosto il segreto delle cose che non sono giudicabili solo secondo le apparenze.

Per questo ti assicuro che se cambia il tuo cuore cambia anche la tua vita esterna anche se  all’apparenza può restare sempre la stessa.

 

A Me interessa tutto di te e tutto quello che ti riguarda è importante per Me.  Desidero che non mi abbandoni mai e ti assicuro che puoi restare unito a Me anche quando dormi o quando le contingenze non permettono che il tuo pensiero sia rivolto a Me. Non abbandonarmi neppure quando hai cura del tuo corpo perché Io amo il tuo corpo e non mi scandalizzo certo delle sue funzioni. Io ti ho creato e ti assicuro che sei un capolavoro nascosto a te stesso ma non a Me che sono il tuo Creatore.  Per questo ti chiedo di stare sempre alla mia Presenza: tutti i giorni e tutto il giorno.

 

Non tralasciare di ringraziarmi quando ti accorgi che ti ho aiutato o quando ti accorgi di avere ricevuto una grazia. So bene che è più facile che corri da Me per chiedere aiuto o per lamentarti, ma se sei onesto devi anche ringraziarmi per il Bene che ti accorgi di ricevere.

 

Non abbandonarmi quando ti relazioni con qualsiasi persona perché Io possa sempre darti buone ispirazioni e proteggerti dalle insidie che sono dentro e fuori di te. Quello che è importante che comprendi ora è che i pericoli maggiori sono dentro di te: nel tuo cuore vivono le paure, le cattive inclinazioni e gli amori disordinati per te stesso, per le persone e per le cose.

 

Per questo è necessario che Io, tuo Padre, che ti conosco alla perfezione, rinnovi il tuo cuore.

 

Non dimenticarmi quando organizzi la vita presente e non fare tanti progetti per il futuro. Io sono sempre con te e ti dono ogni momento quello di cui hai bisogno. E’ mio dovere di Padre ed è anche immensa gioia per Me. Ti prego di consultarmi prima delle decisioni sia piccole che importanti. Io so cosa è meglio per te e rispondo sempre a un figlio che chiede aiuto.  Forse oggi non sei capace di comprendere il mio linguaggio, ma se hai un poco di fede, con il progredire della fede medesima sarai da Me istruito e comincerai a comprendere sempre meglio i diversi modi con i quali Io mi manifesto.

 

Se credi di avere poca fede chiediMi che accresca la tua fede. Io posso fare questo ed altro per il tuo bene ma non posso andare contro la tua libertà.

 

Io ascolto volentieri i tuoi problemi giornalieri ma ti chiedo anche di ascoltare Me perché voglio istruirti sulle verità eterne. Con la tua buona volontà possiamo capirci perché Io mi abbasso fino alla tua piccolezza però ti ricordo che i peccati offendono il mio Cuore Santo. E ti dico che i peccati offendono anche te anche se ancora non lo sai.

 

Sei mio figlio e sei chiamato alla santità e alla felicità. Per questo ti dico: per amor di Dio, per amor del prossimo e per amor tuo non peccare più. Se in questo momento tu avessi amore solo per te stesso, ti direi: per amor di te stesso, non peccare più.

 

Io posso e voglio aiutarti sempre. Non dimenticare che Io sono la Fonte dell’Umiltà e i miei figli devono diventare umili. Per te è molto difficile diventare umile ma ti assicuro che se ti impegni con buona volontà riceverai grazia in abbondanza.

 

Sono i genitori che devono provvedere ai figli. Temi forse che Io non sia in grado di provvedere a tutti i tuoi bisogni? Non pensarlo neppure un attimo, figlio mio, perché mi daresti dispiacere.

 

Oggi vengo a mendicare il tuo cuore e il tuo tempo perché ti amo e voglio darti il mio Amore e la beatitudine eterna.

 

Figlio mio…sono vicino a te e attendo pazientemente il tuo cuore, il tuo amore filiale, il tuo tempo.

 

Ti aspetto….non tardare….

 

ECCOMI!

 

                                                                           Dio, tuo Padre!

Print Friendly, PDF & Email