Portate la Luce nel mondo


Eccomi!

Figli nel mio Figlio,

amati da sempre e per sempre, ascoltate Colui che vi consola nella profondità del vostro cuore.

 

Il mondo è cattivo perché è dominato dal principe delle tenebre. Voi siete nel mondo per portare in esso la Luce, come inviati da Me, vostro Padre; portando in voi la testimonianza della Verità, per incarnare l’Amore Divino con opere sante. Le vostre preghiere e i vostri sacrifici sono fecondi ed Io stesso cammino con voi per le vie del mondo perché la Luce si diffonda e sia glorificato Dio e i suoi Figli. Ogni cosa a suo tempo: ora è il tempo del sacrificio e della fede per molti di voi. Proseguite il cammino  con il  coraggio che nasce dalla  fede, senza inciampare nelle difficoltà perché Dio vi custodisce. Collaborate con il vostro Dio che rinnova la vostra anima con la docilità che deriva dalla fede.

 

State attraversando prove e tribolazioni ed Io lo so bene perché sono con voi. Ascolto tutti i palpiti del vostro cuore e vi ricordo che  nulla può rimanere nascosto a Me. E’ necessario che percorriate la Via della Croce come è necessario che siate uniti al Signore Gesù. E’ infatti in Gesù che voglio riconoscervi come figli miei prediletti nei quali mi compiaccio.

 

In verità potreste soffrire meno se accoglieste come figli la Volontà divina che si manifesta a voi sia nelle gioie che nelle avversità. Ma, per accogliere la Divina Volontà, così qual è e cioè Volontà di vostro Padre che vi ama, è necessario che abbiate una fede più salda.

Quando infatti la vostra fede diventerà matura conoscerete la Bontà di Dio e potrete rallegrarvi anche nelle tribolazioni.

 

Rimanete saldi all’albero della Croce che, come zattera, vi salva dai marosi della vita presente.

Voi avete paura di fronte agli imprevisti perché non siete stabili  nella fede!

 

I bimbi piccoli quando cominciano a camminare cadono spesso, ma poi, con l’esperienza imparano a camminare bene e a correre con disinvoltura. Anche nelle vie dello spirito l’esperienza vi insegna ma vi viene richiesta la fede, senza la quale non potete progredire.

 

Ripensate ai tempi passati. Ricordate quante volte il vostro Dio è venuto in vostro aiuto evitandovi di soccombere! Ricordate le molte grazie che avete ricevuto e ancora ricevete.

 

Sono rattristato dal fatto che nella preghiera mi chiediate prevalentemente grazie di ordine temporale, preoccupandovi troppo di ciò che finisce, e pensando troppo poco al bene più prezioso che avete e che è destinato all’eternità: la vostra anima. Perchè, figli miei?

 

Perché vi contentate delle briciole che cadono dalla mensa del Padre vostro quando siete invitati a sedervi a tavola e a satollarvi?

 

E’ così in ogni generazione: gli invitati alla mia mensa non vengono perché hanno altro da fare….devono curare i loro interessi….

Magari curassero davvero i loro interessi: allora correrebbero a Me!

Invece si lasciano persuadere dall’accusatore! Poveri figli miei!!

 

NON VEDETE I SEGNI DEI TEMPI??

 

Per tutti è forte il richiamo alla conversione! Vi mando Segni in ogni parte del mondo! Convertitevi e credete al Vangelo!

 

Ma anche voi, miei cari, che state facendo un cammino di conversione siete troppo deboli nella fede e di fronte alle avversità vi impaurite, ascoltate l’accusatore e la vostra luce perde potenza e splendore per far posto a un’oscurità che è propria del mondo e rende vano il Sangue di Dio.

 

Dice il Salmo: “Crea in me un cuore puro e rinnova in me uno spirito saldo”.

 

La purezza del cuore cerca la gloria di Dio in tutte le cose e si fissa “nelle cose di lassù”, così che l’anima rimane salda nella sua santissima fede!

 

Non vi agitate dunque come canne al vento perché siete fondati sulla roccia e niente e nessuno può separarvi dall’Amore di Cristo, vostro Salvatore!

 

Rimanete tranquilli e sereni, sopportate con pazienza ogni specie di prova perché tutto concorre al bene per coloro che amano Dio. Siate perseveranti e non fidatevi di voi stessi, ma riponete tutta la vostra fiducia nel vostro Dio!

 

La fede deve essere provata per crescere ed è necessario che affrontiate le prove che il Buon Dio dispone nella vostra vita. Inoltre, come figli nel Figlio, vi spetta una parte di missione del Cristo stesso. Siete cellule del Corpo Mistico, siete pietre vive e collaborate con il vostro Dio perché il male sia convertito in Bene, perché la Misericordia Divina si spanda incessantemente  su tutte le creature. Beati siete voi quando desiderate che la Volontà Divina si compia in voi, senza trattenute, senza reticenze,senza alcuna riserva, senza vili contratti.

 

Quando tutto il vostro essere viene posto sull’altare ed offerto a Dio in unione a Cristo, si aprono le cataratte dei cieli e il popolo glorioso dei vostri fratelli esulta perché un altro figlio viene iniziato al cammino di gloria! Non tremate e non abbiate paura perché Dio è con voi!

 

Cercate di essere pazienti con i fratelli e anche con voi stessi. Siate pazienti anche nell’aspettare che Dio disponga i suoi Piani in risposta alle vostre preghiere.

Non sono forse Io paziente con voi? Ebbene, anche voi siate umili e pazienti.

 

Scriverò le mie leggi nei vostri cuori e diventeranno cuori puri, pulsanti di amore divino.

Ogni cosa a suo tempo. Ora continuate la buona battaglia della fede, sicuri della vittoria in virtù di Colui che volle morire e risorgere per amor vostro!

Combattete con coraggio la tentazione e partecipate della vittoria del vostro Signore.

 

Siate Luce manifestandovi nel mondo attraverso la fede, la speranza e la carità.

 

Ricordatevi di Me, del Padre vostro che vi ama e vuole essere amato. Non dimenticatevi di Me.

 

Come Gesù rimase sempre nel mio Amore, così anche voi, attraverso Lui, rimanete sempre nel mio Amore! Siate uniti a Gesù e uniti a Me nell’Amore dello Spirito Santo!

 

Vergine Addolorata, mia Prediletta, conduci la Chiesa pellegrina, verso le Dimore eterne.

 

Le tue Lacrime e il Sangue Preziosissimo di Gesù siano balsamo per le anime dei miei figli in cammino sulla terra. Possano unirsi a Voi tutti i redenti che vogliono combattere le tenebre e lavorare per il Regno di Dio.

 

Vi benedico, figli del mio Cuore Santo, Umile   e Paziente.

 

                                                                                      Il Padre Celeste.

Print Friendly, PDF & Email