Coroncina della Triade dei Sacri Cuori per la famiglia


Piccoli figli della Luce,

 

la Devozione della Triade dei Sacri Cuori è un mezzo per ricordarvi l’Amore del Padre-  CHE IO SONO – , di Maria, vostra Madre e di Gesù, vostro Fratello.

Padre, Madre e Fratello: non vi torna il ricordo della Famiglia che avete in Cielo? Una Famiglia Unita dal palpito dello Spirito Santo. Voi siete familiari di Dio.

Meditate la Scrittura:

 

“ Così dunque voi non siete più stranieri né ospiti, ma siete concittadini dei santi e familiari di Dio, edificati sopra il fondamento degli apostoli e dei profeti, e avendo come pietra angolare lo stesso Cristo Gesù. In lui ogni costruzione cresce ben ordinata per essere tempio santo nel Signore; in lui anche voi insieme con gli altri venite edificati per diventare dimora di Dio per mezzo dello Spirito.”  (Efesini 2,19-22)

 

Vi ho suggerito una Coroncina di preghiera che vi ricordi di unirvi a Noi, vostra Famiglia del Cielo. Non dimenticate l’Amore che vi ama.

 

Io amo immensamente tutti voi e amo immensamente le vostre famiglie.

Io sono Padre di tutti voi e sono Padre delle vostre famiglie così come Maria è Madre di tutti voi e Madre delle vostre famiglie e Gesù è Fratello di tutti voi e Fratello delle vostre famiglie. Io desidero l’unità delle vostre famiglie nell’amore. Io desidero che la vostra famiglia sia unità d’amore e sia unita a Noi, vostra Famiglia Celeste.

 

Ecco dunque  i tre moti d’amore che vi necessitano:

  1. Unità in voi stessi che è realizzabile solo attraverso l’unione con il vostro Dio.
  2. Unità della famiglia in sé attraverso l’unità nell’amore di tutti i cuori dei componenti
  3. Unione dell’unità della famiglia con l’Unità della Famiglia del Cielo.

 

In questa Devozione, che vado proponendovi, i Tre Sacri Cuori rappresentano  la vostra famiglia Celeste e lo Spirito Santo ne è l’anima.

Questa Devozione glorifica lo Spirito Santo (che non è visibilmente rappresentato) perché le preghiere che vi suggerisco favoriscono l’unità nelle famiglie, l’unità nelle parrocchie, l’unità nelle assemblee, l’unità nei gruppi……. ed infine l’unità del Corpo Mistico. E’ una Devozione e non ha altre pretese di quella di unirvi al vostro Dio.

 

Pregate questa Coroncina in famiglia per le vostre famiglie, se vi è possibile. Se non vi è possibile, pregate per l’unione delle vostre famiglie. Pregate per le famiglie che vi stanno a cuore. Pregate per tutte le famiglie perché le famiglie devono essere unità d’amore e tutte le famiglie del mondo sono parte dell’unica famiglia dell’Umanità .

 

Pregate questa Coroncina anche per le persone  che vivono sole. Nessuno è senza famiglia:tutti appartengono alla famiglia umana e tutti sono figli di Dio e quindi appartengono alla Famiglia Divina.

 

Questa preghiera (Coroncina della Triade dei Sacri Cuori) è una preghiera benedetta dal cielo e come tale apporta molte benedizioni.

 

Adattate la preghiera della Coroncina secondo le circostanze. Ad esempio, se pregata per la vostra famiglia potrebbe essere così:

 

Coroncina della Triade dei Sacri Cuori ( per la famiglia)

 

Inizio (dalla Medaglia): Vieni, Spirito Santo, vieni!

 

Sugli 11 grani:

 

O Triade dei Sacri Cuori, vieni e resta in questa famiglia.

Nella tua Luce illuminala . Nella tua Tenerezza custodisci questa famiglia.

Nel tuo Amore trasformala. Nella tua Unità accogli questa famiglia

 

Alla fine:

Sacro Cuore di Gesù, io confido nella tua Tenerezza!

Cuore Immacolato di Maria, io confido nella tua Tenerezza!

Cuore Santo di Padre, io confido nella tua Tenerezza!

 

 

Se pregata per un vostro fratello la Coroncina potrebbe essere così:

 

Coroncina della Triade dei Sacri Cuori ( per il prossimo)

 

Inizio (dalla Medaglia): Vieni, Spirito Santo, vieni!

 

Sugli 11 grani:

 

O Triade dei Sacri Cuori, vieni e resta nel cuore di ……

Nella tua Luce illuminalo. Nella tua Tenerezza custodisci…..

Nel tuo Amore trasformalo. Nella tua Unità accogli….

 

Alla fine:

Sacro Cuore di Gesù, io confido nella tua Tenerezza!

Cuore Immacolato di Maria, io confido nella tua Tenerezza!

Cuore Santo di Padre, io confido nella tua Tenerezza!

 

 

Siate missionari di preghiera! Siate generosi e pregate per tutti.  Pregate per chi non prega, e la Benedizione Divina scenderà su di loro e su di voi.

 

Pregate la Coroncina della Triade per tre giorni successivi facendo così un Triduo di preghiera e ciò sarà molto gradito alla Triade dei Sacri Cuori.

 

La Benedizione di Dio e della Madre Celeste scenda su voi.

 

                                                                           Il Padre vostro

Print Friendly, PDF & Email