Vi accolgo come miei prediletti – San Pio da Pietrelcina


Voi spesso vi affannate assai  perché contate troppo sulle vostre capacità e non vi abbandonate alla Divina Volontà. Il Buon Gesù  tante volte ripete i suoi insegnamenti ma i vostri orecchi sono chiusi. Il Regno di Dio è in mezzo a voi e la vostra libertà consiste nell’accettarlo o nel rifiutarlo. Il vostro cammino di fede prevede infatti un crescere nella fiducia in Dio e un diminuire nella fiducia di voi stessi. L’infanzia spirituale è un Dono che Dio concede quando l’uomo comprende di non poter nulla e tutto si affida al Dio che riconosce come Padre e Fonte di ogni Bene.

Il rinascere d’alto di cui parla Gesù (vangelo secondo S. Giovanni )consiste proprio in un cammino a ritroso nel tempo in cui il Buon Dio retrocedendo nelle vostra memoria cancella tutte le ferite e i peccati e vi rinnova l’anima purificandola da tutto ciò che non è conforme alla sua Volontà e al vostro bene. Rimane in voi tutto quanto vi è utile, ma voi in un certo senso potreste sentire la vostra memoria mutilata, ma questo è a causa della guarigione che Dio sta operando in voi. Nulla viene dimenticato di ciò che è buono e utile per proseguire il cammino. E’ davvero una rinascita interiore in cui perdete tutto il male fatto e subito e così potete riscoprire in voi un cuore nuovo aperto alla semplicità e all’accoglienza. Dovete sperimentare la vostra debolezza e dovete sperimentare i vostri fallimenti per andare a Dio con tutto il cuore e solo allora vedete la potenza di Dio che opera interiormente con l’amore di Padre, di Sposo e di Fratello. Non perdete troppo tempo e troppe fatiche nel voler far da soli: la grazia viene dal Signore e a Lui deve essere tributata la gloria che si merita. Chiedete dunque la semplicità e cercate di praticarla assecondando docilmente lo Spirito del Signore che suggerisce al vostro cuore ciò che è gradito a Dio ed è per il vostro vero bene.

 

“Chi non accoglie in regno di Dio come farebbe un bambino non vi entrerà e il regno di Dio è in mezzo a voi”

 

 

Benedetta:

 

Padre Pio, da tanto tempo non sento la tua presenza nel mio cuore, tanto da pensare che tu ti fossi dimenticato di me, ma poi riflettendo mi sono resa conto che sono io che mi sono dimenticata un po’ di te. Perdonami, Fratello, e comprendi la moltitudine di impegni che serrano le mie povere ore in una morsa di impotenza verso tutto ciò che  desidero fare e che non riesco. Ricordo quando un giorno mi dicesti che saresti stato sempre presente nei momenti di sofferenza della mia vita, e ti ringrazio per questo, ma ora sono a chiederti di essere sempre presente in tutti i momenti della mia vita perché sei un Fratello caro a me e Santo per tutti.  Per questo, ti prego di assistere il cammino spirituale  di tutti noi e di indicarci la Via che il Signore ha scelto per ognuno. Guidaci e sostienici  nel cammino di santità.  Intercedi per noi presso il Buon Dio la grazia necessaria e l’umiltà per accoglierla.  Ti prego di adottarci come figli spirituali come noi desideriamo che tu sia nostro padre spirituale in Cristo.

 

Padre Pio di Pietralcina:

 

Vi accolgo con gioia come miei prediletti, amati  figli di Dio e fratelli in Cristo. Siate tenaci e vi ripeto di non perder tempo poiché il tempo è breve e il regno di Dio è vicino. Continuate a fare il bene anche quando il male avanza e non scoraggiatevi perché  chi appartiene al Signore non ha nulla da temere. Vi sarò vicino fino a quando si schiuderanno davanti a voi le porte del paradiso. Lodate Dio e pregate sempre e per tutti.

 

Il Padre Celeste:

 

Coraggio, figli miei! Niente vi turbi perché Dio è con voi e voi siete famigliari di Dio e concittadini dei santi

Print Friendly, PDF & Email