Amore e gratitudine


Le Parole che oggi ti dono le dono ugualmente a tutti coloro che le leggeranno.

 

Oggi parleremo di amore e di gratitudine.

 

Ti chiedo: sarà più riconoscente colui al quale sono stati rimessi molti debiti o colui al quale ne sono stati rimessi pochi?

Sicuramente colui che ha maggiormente beneficato della Misericordia divina sarà più grato e più felice. Ti assicuro che in questi tempi i peccati abbondano ma la Misericordia viene donata in misura sovrabbondante.

Quali sono i primi ad arrivare alla Misericordia Divina?

Coloro che amano. L’amore cancella i peccati. L’amore è tutto.

Come dice San Paolo allenati continuamente ad amare perché amare serve a tutto.

Voglio anche insegnarti a ringraziare prima di ottenere quello che desideri. Non mi basta che tu sia come quell’uno su dieci che tornò indietro a ringraziare dopo aver ottenuto la guarigione. Tu devi chiedere e ringraziare anticipatamente sicura che il mio ascolto è pronto ed il mio intervento è sicuro.

 

Ti spiego l’atto d’amore che ti ho suggerito precedentemente: “Mio Dio, ti amo e ti ringrazio”.

 

Dicendo :”Mio Dio, ti amo” doni a Dio l’amore del tuo cuore, anzi il tuo cuore stesso tutto intero e consacrato a Dio da sempre. Adempi al primo comandamento e doni al tuo Signore quanto Egli desidera da te, quanto gli spetta in amore e giustizia. Con questo atto gli dai la libertà di agire in te con amore, sapienza e onnipotenza e ti metti nel giusto atteggiamento di umile sottomissione. Dio è Amore, agisce solo con Amore, nell’Amore e per mezzo dell’Amore. Con questo atto tu personalmente lo incoroni Re del tuo cuore. Essendo il tuo piccolo cuore capace di contenere il Creatore e l’intero creato, tu, piccolissima creatura sei in grado di consacrare al tuo Dio l’intero universo.

Ti sembra troppo? Attenta a non dubitare della mia Onnipotenza!

Io vivo in te ed Io amo in te. Io sono Dio ed in te e con te amo in misura divina, cioè infinita ed eterna. E tu che fai? Mi accogli come tempio reso santo dalla mia Divina Presenza e partecipi alla mia Vita seppur con minima consapevolezza.

Io amo il Padre e le anime ed Io opero incessantemente perché sono il Dio della vita.

 

La gratitudine è il mezzo più efficace per ottenere grazie.

Il canto nuovo del tuo cuore quindi deve essere di amore e gratitudine e questo nella mia dimensione non arriva come il canto di un solista ma come un immenso coro che sale dal tuo cuore e che vibra all’unisono con tutti i cuori del mio Regno di cuori. E’ molto di più di quanto io riesca a farti capire con le parole. Il mio Regno è costituito da tutti i cuori ed ognuno di essi contiene tutto il Regno. Di più: contiene anche tutti i tempi perché Io sono Eterno.

Contiene l’Unità di Dio che consiste nel tutto del Creatore unito al creato di tutti i tempi.

Ti rendi conto di quanto vale un’anima sola?

Ora io ti ripeto: ogni atto d’amore è un’anima che tu conduci a Me.

Quando tu l’hai condotta a Me hai semplicemente fatto quello che ti ho chiesto come il servo inutile. Non devi quindi chiederti se mi servirò delle tue preghiere per operare conversioni o per liberare anime dal purgatorio o altro perché questo è compito mio e tu non ci devi pensare.

Certo, Io sono Buono e ti mostrerò anche dei prodigi del mio Amore per incoraggiarti.

 

Ti lamenti perché la tua vita è troppo attiva e non hai il tempo che vorresti per pregare. Eppure ti ho fatto notare più volte che anche quando hai tempo sei facile alle distrazioni, alle imperfezioni e alla pigrizia spirituale. Le contrarietà che trovi quindi alla preghiera nell’assolvere i doveri del tuo stato considerali una mia Misericordia che perdona in anticipo tutte le tue mancanze.

Io guardo al tuo desiderio di farmi piacere, di obbedirmi e la pronta volontà che hai e non guardando al misero risultato che segue i tuoi propositi.

Ti ho chiamato Benedetta e sei una benedizione. Beato chi ti accoglie.

 

Oggi ti ripeto:

  • Ama, solo ama e sempre ama.
  • Io sono l’Amore. Dimmi sempre di “SI”.
  • Accogli tutto e tutti ringraziando Dio in ogni circostanza.
  • Prega sempre, senza stancarti.
  • Rimani vigile nell’ascolto.
  • Lasciati cullare dalla Tenerezza del Padre.

 

Devi sapere che il Padre sempre ascolta i suoi figli, ma la gratitudine attira in modo speciale le sue compiacenze. Ecco perché la preghiera di amore e gratitudine è la più perfetta.

E’ veritiera perché Dio è la Fonte di ogni Bene; è giusta perché tutti gli devono riconoscenza.

Con l’amore e la gratitudine dai a Dio onore e gloria. Adori Dio in spirito (amore) e verità (Io sono Verità).

Allora il Padre Buono resterà insensibile oppure si commuoverà e si chinerà provvido verso i suoi figli? Ti assicuro che prontamente si chinerà sui suoi figli donando Grazia e Amore infinito.

 

Ti ricordo che nel mistero dell’Unità Tutto è Uno e l’Umanità è Una. Quando un cuore puro prega ne beneficia l’Umanità Tutta.

La preghiera di un cuore puro è infinita ed eterna. E’ divina.

Nel cuore puro “IO SONO”

 

Custodisci con amore le mie Parole.

 

Vi amo da sempre e per sempre e vi benedico

 

 

                                                                                              JHS

Print Friendly, PDF & Email